Saturday , 20 April 2024

Palermo: Ecco il programma del ritiro in Austria

Dopo aver ufficialmente annunciato Gennaro Ivan Gattuso come nuovo tecnico rosanero, il Palermo ha iniziato a programmare le date dell’inizio della nuova stagione sportiva. I siciliani, chiamati ad un pronto ritorno in serie A, inizieranno il loro precampionato l’8 luglio, con il raduno in sede a Palermo.

Lo stesso giorno, i giocatori saranno alle prese con visite mediche e test fisici di rito, che si protrarranno fino al 10 luglio. La data dell’inizio del ritiro di preparazione al campionato sarà invece quella dell’11 luglio, con la squadra che partirà per il paese austriaco di St. Lambrecht.

dal 24 al 26 luglio i rosanero saranno a riposo, prima di trasferirsi a Bad Kleinkirchheim, altro paese austriaco che ospiterà la truppa di Gattuso fino a 4 di agosto poi, dopo un nuovo giorno di riposo, la squadra tornerà a Palermo per gli ultimi allenamenti in attesa dell’inizio del campionato di serie B 2013-2014.

La società palermitana sta anche iniziando a fissare le prime date delle amichevoli che accompagneranno la preparazione, tra queste i tifosi rosanero segneranno sicuramente quella del 23 luglio, giorno in cui il Palermo affronterà l’Herta Berlino neopromosso in Bundesliga.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it