Friday , 19 April 2024

PSG: Laurent Blanc nuovo allenatore

Dalla Francia è arrivata l’ufficialità: Laurent Blanc è il nuovo allenatore del PSG. Proprio mentre l’ex tecnico della squadra parigina, Carlo Ancelotti, firmava con il Real Madrid, la società del Paris Saint-Germain concludeva con l’ex allenatore campione di Francia con il Bordeaux.

L’ufficialità è arrivata tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del PSG, con Blanc che ha firmato un contratto che lo legherà ai parigini per due stagioni, e che andrà a scadere quindi nel 2015; la nuova avventura del PSG targato Blanc si aprirà il primo luglio con la ripresa degli allenamenti in vista del nuovo campionato di Ligue 1.

Ricordiamo che Blanc era stato vicino a diventare allenatore della Roma, che poi gli ha preferito Rudy Garcia, e che la sua ultima esperienza da tecnico è stata quella alla guida della nazionale francese nell’ultima spedizione europea, conclusasi non certo in maniera trionfale, con Blanc che non è riuscito a ripetere i successi avuti da giocatore della nazionale transalpina, con cui ha vinto mondiale ed europeo (a quei tempi, era lui a dare il celebre bacio sulla pelata del portiere Barthez prima di tutte le partite).

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it