Advertisements

Presentazione Tevez alla Juventus: la diretta

Carlos Tevez è un nuovo giocatore della Juventus. L’attaccante argentino sarà presentato oggi alle ore 11.30 con una conferenza stampa che noi seguiremo in diretta. Un colpo grandioso da parte della società bianconera che non ha perso tempo ed è stata capace di convincere in poche ore sia Manchester City che giocatore.

Come già sappiamo Tevez è arrivato a Torino per una cifra di 9 milioni (che potrebbe arrivare a 12 a seconda dei bonus raggiunti) e ha firmato un contratto da 5.5 milioni annui fino al 2016. L’affare è già ufficiale e quindi oggi sarà tempo di presentazione alla stampa.

Diretta Live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

12.25- Conferenza stampa terminata. Ecco la foto di Tevez con la maglia della Juventus.

tevez5

ore 11.55- La parte calda della conferenza è ormai passata, vi lasciamo con la diretta streaming della conferenza (grazie al canale ufficiale Youtube della Juventus).

ore 11.50- “Con Galliani ho solo parlato due-tre volte nella mia vita, l’ultima volta l’anno scorso quando ero ad un passo dal Milan e non so perchè ha detto una cosa tale. Sono contento di essere alla Juve. E’ un obbligo e un desiderio mio vincere lo scudetto, ma un sogno di tutti è vincere la Champions. So che la Juve è in un momento di forza, so che è un sogno di tutti ma voglio andare piano“. Queste sono altre risposte di Tevez.

tevez4

ore 11.47- “Come ci si sente a giocare in uno stadio dove ci sono appese foto di giocatori come Platini, Baggio, Sivori…” questa una delle domande fatte a Tevez che risponde: “Non voglio dimenticare neanche Del Piero che è stato l’ultimo capitato della squadra e l’ultimo giocatore a portare il dieci e che rappresenta un emblema. Per me è un onore portare la sua maglia“.

ore 11.45- Un ringraziamento anche al Manchester City per gli anni passati nel club. “Il numero 10 rappresenta senza dubbio una sfida. Una grande responsabilità, ma ancora di più la grande responsabilità è portare avanti il mio compito per la squadra“.

ore 11.44- “Io credo che la Juventus sia una grande squadra e il merito se oggi io sono qui è di Andrea Agnelli, di Marotta e del mio procuratore“. Queste le prime parole del giocatore.

ore 11.43- Iniziano le domande dei giornalisti. Ovviamente ci sarà la traduzione per Tevez che non parla italiano.

ore 11.45- Ecco qualche immagine:

tevez2 tevez3

ore 11.40- “E’ stata una trattativa difficile, ma Tevez ha da sempre manifestato la voglia di indossare la maglia della Juventus”. Marotta inizia cosi a parlare di Tevez. C’è da dire che appena 11 mesi fa Tevez aveva manifestato l’interesse solo di vestire un’altra maglia e non quella bianconera.

ore 11.39- Prime parole di Marotta che prima di iniziare a parlare di Tevez, ricorda che è il secondo acquisto della Juventus dopo Llorente, seppur quest’ultimo, precisa Marotta, sia stato tesserato a parametro zero.

ore 11.38- Ecco! Si inizia!

tevez1

ore 11.31- Tutto pronto per l’inizio: si attende solo l’ingresso di Tevez.

ore 11.25- Sala stampa affollatissima. Questione di minuti e inizierà la presentazione.

ore 11.15- Manca ormai poco all’inizio della conferenza stampa di presentazione. Arrivati numerosi giornalisti.

ore 10.35- Poco fa sono terminate le visite mediche. Il calciatore ha lasciato l’istituto per raggiungere lo Juventus Stadium.

ore 10.30- Esattamente tra un’ora la conferenza stampa che si terrà  presso la sala stampa dello Juventus Stadium.

ore 9.45- Una prima parte di visite mediche si sono svolte ieri presso la clinica Forcana di Sessant e il Centro Isokinetic.

ore 9.00- Sono iniziate le visite mediche per Tevez. Si stanno tenendo all’Istituto di Medicina dello Sport, all’interno dello stadio Olimpico di Torino.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Advertisements

Commenta

comments

Segui la Serie D in diretta su Facebook

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.