Advertisements

Diretta qualifiche GP Silverstone 2013. Pole di Hamilton, male le Ferrari

Si corrono oggi le qualifiche del gp della Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Nelle prove libere del venerdì miglior tempo di Rosberg che ha chiuso davanti a Webber e Vettel. Proprio il pilota australiano della Red Bull ha annunciato pochi giorni fa il ritiro dalle corse a fine stagione. Per quanto riguarda le Ferrari solo decimo Alonso che ha però promesso che domenica sarà ben diverso. Per Massa un altro incidente: ormai numerose le monoposto che ha distrutto. Noi seguiremo le qualifiche in diretta con commento e risultati a partire dalle ore 14.

La diretta live

Buona giornata amici di Direttaradio.it, tra poco seguiremo le qualifiche del GP di Silversone 2013.

Tra poco si parte; non piove ma il celo è nuvoloso.

Iniziano le qualifiche.

Q1: Per ora ci sono in pista Hulkenberdg, Rosberg, Grosjean e Chilton. In testa ora c’è Gutierrez, poi prende la guida della Q1 Grosjean, dietro di lui Raikkonen, Bottas, Hulkenberg, Maldonado e Pérez. Il tempo migliore di Grosjean è di 1:32.401, ma ecco il 1:31.355 di Roberg che va in testa. Massa per ora è tredicesimo, Alonso quinto, in testa Hamilton con 1:30.995. Sutil fa il quinti tempo, Webber il terzo. Hamilton sempre in testa, poi Rosberg, Webber e Vettel; Alonso è nono, Massa diciotesimo. Alonso pra è undicesimo e sventolano le bandiere a scacchi! Massa chiude quattrodicesimo. Ecco l’ordine completo alla fine della Q1: Hamilton, Roberg, Raikkonen, Grosjean, Vettel, Webber, Perez, Button, Sutil, Di Resta, Ricciardo, Vergne, Hulkenberg, Massa, Alonso, Maldonado, Bottas, Gutierrez, Pic, Bianchi, e Van der Garde e Chilton. Naturalmente i primi sedici elencati vanno alla Q2, gli altri (a partire da Bottas in poi, sono fuori.

Q2: Si riparte, in pista ci sono Webber e Sutil, il primo fa registrare un 1:31.341. Entrano in pista i migliori, secondo posto per Di Resta ora. 1:31.355 di Rosberg che va in testa davanti a Luis Hamilton. I primi tre sono Rosberg, Hamilton e Webber, Alonso è quinti, Massa undicesimo. Scende in pista Vettel e sembra fare subito la voce grossa; il suo 1:31.559 vale la prima posizione. Scendono in classifica Alonso (sesto) e Massa (tredicesimo). Attenzione stiamo per arrivare al momento decisivo. Massa è fuori così come Button, alla Q3 vanno invece nell’ordine Vettel, Webber, Rosberg, Sutil, Ricciardo, Hamilton, Di Resta, Grosjean, Raikkonen. Da segnalare che entrambe le McLaren sono già eliminate; brutto segnale per una delle scuderie inglesi, che domani giocheranno in casa.

Q3: Arriva il momento decisivo con la Q3. Webber, Di Resta, Rosberg, Alonso e Vettel sono i primi a scendere in pista. Hamilton fa in testa con un 1:30.096 fantascentifico; il beniamino di casa è in grande forma! Continuanom le difficoltà di Alonso che è sesto. Hamilton primo davanti alle due Red Bull; nell’ordine Vettel e Webber. Bandiera a scacchi, la Pole è di Luis Hamilton. Hamilton il ple, quindi, la prima fila la completa Rosberg, poi Vettel e Webber in seconda fila, Di Resta e Ricciardo in terza fila, Grosjean e Raikkonen in quarta fila, sola quinta fila invece per Alonso che chiude decimo. Un saluto ed un appuntamento a domani per il GP!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Segui la Serie D in diretta su Facebook

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.