Thursday , 28 March 2024

Al via il raduno del Milan: oggi conferenza stampa di Berlusconi. La diretta

Inizia ufficialmente oggi la stagione del Milan che dopo aver confermato prima il suo allenatore Allegri e poi uno dei suoi giocatori più rappresentativi, ovvero El Shaarawy, ripartirà come sempre da Milanello con pochi volti nuovi e come l’anno scorso tanti addii illustri come quello di Massimo Ambrosini. I rossoneri si metteranno subito a lavoro per preparare al meglio le prime gare ufficiali che lo vedranno impegnato a fine agosto nei preliminari di Champions League.
Oggi è inoltre atteso, salvo clamorosi dietro-front dell’ultimo minuto, anche il presidente onorario Silvio Berlusconi. Noi seguiremo l’intera giornata in diretta con commento e immagini in tempo reale.

LA DIRETTA LIVE

16.17- Finisce qua la conferenza stampa con la conferma di Riccardo Montolivo che sarà il nuovo capitano del Milan.

15.40- “Mi auguro fortemente che Honda arrivi nella sessione mercato di gennaio”. Queste le dichiarazioni di Galliani sul giapponese.

15.08 – “Poli è qui e quindi è un giocatore del Milan e giocherà con noi da subito. La Sampdoria ci ha autorizzato a presentarlo anche se ancora i blucerchiati non hanno trovato l’accordo economico con un nostro giocatore”.

LEGGI ANCHE  Conferenza stampa Milan: diretta, copertura tv e streaming

conf-milan3

15.05- Parola all’ad del Milan che già sta parlando di obiettivi. Il Milan ha il principale obiettivo di superare i preliminari e andare avanti il più possibile in Champions League. Inoltre vuole fare il campionato, mentre la Coppa Italia rimane il terzo obiettivo seppur sottolinea lo stesso Galliani, il Milan non lo vince da 10 anni.

conf-milan2

15.01- Tutto pronto per la conferenza stampa. Sono entrati in sala Galliani, Allegri, Poli e Saponara.

conf-milan

14.50- Arrivata la conferma: niente conferenza stampa per Berlusconi che sta lasciando Milanello in elicottero.

14.35- Manca poco alla conferenza stampa di presentazione, fissata alla ore 15. Secondo le prime indiscrezioni ci saranno Galliani, Allegri e Poli. Dubbi sulla presenza di Berlusconi.

13.40- Alcuni giocatori stanno uscendo per concedersi ai tifosi.

13.10- E’ iniziato il pranzo a Milanello. Ecco anche il menù: farro con gamberetti e pasta al pomodoro o in bianco, a seconda delle preferenze.

12.57 – E’ arrivato Silvio Berlusconi, atterrato poco fa con il suo elicottero.

LEGGI ANCHE  Conferenza stampa Milan: diretta, copertura tv e streaming

12.50 – Non è ancora arrivato Silvio Berlusconi. Il presidente era atteso per l’ora di pranzo.

12.40- Sono stati chiusi i cancelli di Milanello, segno che sono arrivati tutti i giocatori.

12.25- Ultimi arrivi: ecco Mexes e poco dopo anche Boateng. Ricordiamo invece che non ci saranno i vari nazionali come De Sciglio, El Shaarawy, Montolivo.

12.00- Arrivati ormai tutti i giocatori: presenti Zapata, Muntari, Costant, Traorè. Un po’ a sorpresa anche Salamon che a quanto riferito ieri dalle principali testate sportive, era già fatto il suo passaggio alla Sampdoria.

11.40- Arrivato anche il brasiliano Robinho che aveva un permesso per restare a casa. L’attaccante invece si è presentato, probabilmente per i saluti finali.

11.20 – Tra i tanti già presenti a Milanello ci sono Nocerino, De Jong, Zaccardo, Emanuelson, Petagna, Gabriel. Arrivato anche Amelia pochi istanti fa.

11.00 – Iniziamo questa lunga diretta che ci vedrà impegnati a seguire l’intera giornata a Milanello. Già arrivati alcuni giocatori, mentre Silvio Berlusconi dovrebbe arrivare verso l’ora di pranzo.

LEGGI ANCHE  Conferenza stampa Milan: diretta, copertura tv e streaming

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.