Saturday , 20 April 2024

Il Gladiator rinuncia alla Coppa Italia: spazio al Matera

Il primo di tanti colpi di scena che sicuramente seguiranno per la serie D 2013-14 riguarda però la Coppa Italia Tim, ovvero quella principale.

Come noto sono ammesse alla competizione le prime due classificate di tutti i gironi di serie D, ma c’è subito da registrare la prima defezione.

Il Gladiator, secondo quanto riferito da sportcasertano.it, avrebbe infatti ufficialmente rinunciato a partecipare per motivi tecnico-organizzativi (e chissà, forse anche economici) non meglio precisati.

La squadra di Santa Maria Capua Vetere, salita agli onori della ribalta a fine 2012 come unica squadra imbattuta delle prime 5 serie, perde così la possibilità di giocare con una grande, che sarebbe uscita dal sorteggio comprendente Ascoli, Grosseto, Pro Vercelli, Vicenza, Albinoleffe, Benevento, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Lecce, Lumezzane, Gubbio, Nocerina, Perugia, Paganese, Pisa, Südtirol, Viareggio e Virtus Entella.

Secondo il regolamento di Coppa, la rinuncia lascerebbe campo alla terza piazzata del girone, ovvero il Matera. Ma su questo attendiamo ulteriori sviluppi.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it