Thursday , 18 April 2024

Inghilterra-Argentina 13-9: mondiali di rugby in diretta live


Dunedin. Seconda giornata della Coppa del Mondo di rugby in Nuova Zelanda. Per il gruppo D si affrontano Inghilterra e Argentina: una partita che a prima vista potrebbe apparire scontata, dato che giocano i campioni del mondo in carica, ma l’Argentina, o per meglio dire i Pumas, sono una nazionale da prendere sempre con le pinze. Forse la miglior squadra latina dopo la Francia. Diretta live a partire dalle 10.30 ora italiana.

Qui trovate tutto il calendario della Coppa del Mondo di Rugby 2011

La diretta live

INGHILTERRA-ARGENTINA 13-9

Siamo collegati da Dunedin per l’ultimo dei 4 incontri in programma oggi, e forse anche il più equilibrato: calcio d’inizio alle 10,30.
Primo tempo. Squadre in campo da 3 minuti. Il gioco ristagna per ora. Ed ecco il vantaggio argentino, su calcio di Felipe Contepomi: 3-0. Pronta risposta degli inglesi con Wilkinson che piazza un calcio tra ipali per il 3-3, siamo all’11°.
A metà primo tempo possiamo tracciare un primo bilancio. L’Argentina è il previsto avversario ostico dei campioni del mondo decisamente appannati e aggrappati a San Jonny Wilkinson, che ha segnati punti in 4 differenti coppe del mondo. Vediamo chi cederà prima fisicamente, che potrebbe essere la chiave del match. Al 19° comunque Contepomi ha sbagliato il calcio del possibile nuovo vantaggio. Ma ci pensa MNartin Rodriguez al 20° a portare il 6-3 per i sudamericani! Al 30° Wilkinson, proprio lui, sbaglia il calcio del pareggio. Siamo 1-1 anche negli errori.
Al 35° Dan Cole si becca un cartellino giallo. Si conclude così il primo tempo. Inghilterra deludente, Argentina aggressiva. Risultato tutt’altro che scontato.
Secondo tempo. Comincia subito male per gli inglesi che concedono un calcio. Martin Rodriguez infallibile oggi, ed è 9-3. Wilkinson sbaglia un altro calcio al 63°. Ora gli inglesi tentano un forcing a caccia della metà.
Ed eccolaaaaa!!!! La prima meta del match piazzata da Ben Youngs,nata da un penalty contro gli argentini, touche conquistata e azione travolgente. 9-8. Stavolta Wilkinson non sbaglia e siamo 10-9 per l’Inghilterra. Gli argentini accusano e non riescono a reagire, mancano 5 minuti. fallo e punizione che Wilkinson trasforma per il 13-9. Ultimo minuto, Argentina attacca con la forza della disperazione, ma almeno 1 punto è al sicuro. Siamo nel tempo di recupero. E finisce 13-9.
Faticosissima affermazione inglese sui coriacei argentini, maturata solo in seguito a una meta a 10 minuti dalla fine.
Appuntamento a domani col debutto dell’Italia (ore 5,30 della mattina) contro l’Australia.

LEGGI ANCHE  Tritium-Carpi. La diretta live

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it