Thursday , 28 March 2024

Barcellona 2013: diretta pallanuoto Italia-Cina 11-3

Il giorno dopo la disfatta e l’eliminazione del setterosa, oggi tocca al nostro Settebello cercare di continuare il proprio cammino ai mondiali di Barcellona. Per gli ottavi di finale di giocherà contro la Cina e la vincente si qualificherà ai quarti di finale del 30 luglio. Appuntamento live con la nostra diretta con aggiornamenti in tempo reale alle ore 20,10.  Clicca qui per il calendario completo del Mondiale di pallanuoto 

Italia-Cina 11-3 (3-1 ; 3-1; 3-0; 2-1)

La diretta live

Siamo collegati per seguire in diretta da Barcellona, l’ottavo di finale tra Italia e Cina. Tra poco l’inizio.

Primo quarto. Si parte subito alla grande con il vantaggio azzurro. Arriva anche il raddoppio del nostro Settebello. Arrivati a 4 minuti dalla prima sirena, cogliamo la traversa con Napolitano. Proprio Napolitano sul ribaltamento di fronte, commette un fallo da espulsione ma ci salviamo in inferiorità. Altro nostro fallo da espulsione e questa volta la paghiamo: si apre il tabellino anche della Cina con la rete di Zhang. Destro di rimbalzo di Figlioli che però finisce alto, adesso subiamo l’attacco cinese ma andiamo a recuperare palla! Aicardiiiiii!! Andiamo sul 3-1 con un bel pallonetto da centro area quando siamo a 1’20” dalla fine del primo tempo. Ultimo minuto di gioco e abbiamo noi la palla. Non sfruttiamo questa nostra ultima azione. Sirena di fine primo quarto e andiamo al riposo sul +2.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Italia-Cina pallanuoto

Secondo quarto. Subito Felugo a segno per il 4-1. Con Tan accorciano le distanze i cinesi, errore di Tempesti. Ma ci pensa ancora Felugo per il nuovo +3. Arriva anche il 6-2, cinesi annichiliti. Fine primo tempo.

Terzo quarto. Giorgetti subito per il 7-2. Arriva anche il momento di Christian Presciutti, 8-2 per un dominio assoluto del Settebello. E Valentino Gallo firma il 9-2. Stiamo facendo accademia, e d’altronde il match si è rivelato ancor più facile di quanto sembrasse sulla carta. E si conclude qui anche il terzo quarto.

Ultimo quarto. Buffo episodio con la Cina che si vede annullare un gol perché appena prima il coach aveva chiamato il timeout. Ma guardatevi (foto sotto) la splendida palombella in rovesciata di Aicardi che vale il 10-2. In gol Giorgetti, e sono 11. Entriamo nell’ultimo minuto di gioco, poi sarà Spagna! Piccola consolazione per i nostri avversari: il rigore a un secondo dalla fine che Liang trasforma per l’11-3 conclusivo. Finisce qui: appuntamento per Italia-Spagna, quarti di finale, martedì prossimo alle ore 21:30 (noi ci saremo in diretta web come sempre)

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: diretta Italia-Cina 14-6

x

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.