Wednesday , 24 April 2024

Bmw Italian Open di golf 2011, la diretta live: Manassero e Molinari solo 2 dietro il leader

Ore 18.30. Tutti in clubhouse. Tempo per il riassunto di giornata. La coppia britannica Wood-Rock conduce a -8, ma registriamo l’eccellente prestazione dei nostri assi Manassero-Molinari, appaiati in sesta posizione a -6. Dietro di loro un ottimo Canonica a -5. I grandi nomi deludono, ma Bjorn è comunque a -5, davanti a un bravissimo Andrea Pavan, che con -3 nelle seconde nove chiude 4 sotto il par.

Appuntamento a domattina per la seconda giornata.


Finalmente il momento è arrivato: domani mattina alle 7 in punto con il nostro Tadini in coppia col francese Kaleka prende il via l’Open d’Italia 2011 di golf.

Seguiremo tutti i 4 giorni di gare con una diretta puntuale e il leaderboard di classifica costantemente aggiornato, con un occhio di riguardo ai nostri giocatori, a partire da Francesco Molinari e Matteo Manassero. Ma ovviamente seguiremo da vicino anche il mito Costantino Rocca, Canonica e l’astro nascente Andrea Pavan

Orari di partenza di rilievo:

08.15: Colin Montgomerie e Matteo Manassero
09.05: Emanuele Canonica
12.55: Costantino Rocca e Matteo Pavan
13.25: Thomas Bjorn e Francesco Molinari

LEGGI ANCHE  Carisa Savona-Associazione Nuotatori Brescia 11-10. La diretta live

La diretta live

Ore 9.35. Eccoci collegati dal Royal Park I Roveri per una lunga diretta che durerà quattro giorni. E vi diciamo subito che le notizie sono ottime. Il nostro piccolo fenomeno Matteo Manassero è infatti partito col botto, piazzando un eagle e due birdy in avvio. Con -4 alla buca tre è già in testa al leaderboard, anche se ovviamente moltissimi devono ancora partire. Segue Lara a -2, mentre Montgomerie è in par.

Ore 10.05. Era fatale il calo di Mansasero, che con un bogey alla 7 viene risucchiato. Molto bene invece Tadini, terzo a -3. Conduce Whiteford a -4 (4 birdy). Canonica -2, mentre Monty gioca malissimo: è a +3 con un doppio bogey alla 4.

Ore 11.05. Arriva Darren Clarke: il formidabile irlandese, uno dei grossi nomi presenti qui a Torino, ha chiuso il primo mezzo giro a -4 con 4 birdy, e conduce la classifica alla pari con Whiteford e Lara. Ancora fermo alla 7 Manassero, siamo in attesa di news sul giocatore veronese. Ed eccolo alla nove, con due par ha chiuso la prima metà a -3, due colpi dal leader Whiteford, ora a -5.

LEGGI ANCHE  US Open di golf in diretta, la terza giornata live: Rory Mc Ilroy dominatore assoluto

Ore 11.30. Birdy di Manassero alla 10, ed è -4! La notizia però è il boom di Kaleka, che raggiunge Whiteford in testa a -6. Clarke perde un colpo ed è raggiunto da Canonica a -3. Montgomerie arranca a +3, ma recupera un colpo.

Ore 12.10. Altro Birdy di Manassero alla 13, e siamo a -5, un punto dalla testa. E tra poco partono anche Molinari, Rocca e Bjorn

Ore 13.00. Matteo Manassero ha chiuso il primo giro a -6,due colpi dai leader attuali (Robert Rock e Chris Wood). Un gran birdie alla 18 lo ha riportato sotto. Ottimo tadini a -3, così come Canonica che è ancora alla 14. Costantino Rocca è appena partito, Montgomerie ha chiuso solo in +3 ed è a rischio taglio.

Ore 13.45. Francesco Molinari parte con un birdie alla uno, poi par. Bjorn par-bogey. Rocca 3 par e un bogey alla 4. Intanto Canonica ha chuso a -5 un grandissimo primo giro.

Ore 15.11. Francesco Molinari molto bene sin qui: -2 alla sei, Bjorn ottiene due birdy a passa -1 alla sette. Bene anche il giovane Andrea Pavan: -1 alla otto. Rocca ha recuperato il bogey della 3 ed è in par alla 8.

LEGGI ANCHE  Europa League 16/2: risultati e marcatori dei sedicesimi di andata

Ore 15.45. Alla 9 Molinari gira a -3, Bjorn a -2, Pavan a -1 (alla 10)

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it