Thursday , 25 April 2024

Campionato Primavera: il quadro dei playoff e le date

La stagione regolare del campionato primavera si è conclusa e l’ultima giornata ha decretato le ultime posizioni di classifica ancora in bilico e in particolar modo quelle che consentivano di proseguire la stagione andando a giocare i playoff e le fasi finali, dalle quali uscirà il campionato d’Italia 2013-2014.

Nessuna sorpresa nella ventiseiesima giornata e nel girone A la Juventus riesce a strappare il biglietto per un posto nella Fase Finale dove si aggiunge al Torino già qualificato da settimane, così come il Chievo nel girone B, Lazio e Fiorentina nel girone C. A queste si aggiunge anche l’Atalanta che fermando il Milan si è conquistata il diritto di non passare dai playoff dove invece ci andranno le terze e le quarte di ogni girone e le due migliori quinte.

Saranno quindi Novara, Sampdoria ed Empoli per il girone A, Milan, Inter e Udinese per il girone B e Roma e Palermo per il girone C. Sampdoria e Udinese, rispettivamente con 45 e 47 punti sono le migliori due quinte che hanno la meglio sul Catania che chiude al quinto posto nel girone C con solamente 42 punti.

LEGGI ANCHE  Campionato Primavera 2016-2017: date e programma dei playoff di qualificazione

Questo è quindi il quadro degli scontri che vedremo ai Playoff, ricordando che solo due squadre riusciranno a qualificarsi alle final eight.

Quarti di finale – 7 maggio 2014

Q1) Roma-Sampdoria
Q2) Inter-Empoli
Q3) Milan-Udinese
Q4) Novara-Palermo

Semifinali – 10 maggio 2014

Roma-Inter
Udinese-Palermo

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.