Saturday , 20 April 2024

Serie B: playoff DIRETTA Crotone-Bari 0-3

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 Crotone-Bari valida il turno preliminare dei play-off della serie B stagione 2013-2014. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Crotone-Bari 0-3

Marcatori: 27′ Galano (B), 90’+1 Joao Silva (C), 90’+4 Sciaudone (B)

Ammoniti: 25′ Del Prete (C) e Ceppitelli (B) per reciproche scorrettezze, 43′ Calderoni (B), 58′ Fossati (B), 79′ Zanon (B) per gioco falloso, 90’+2 Delvecchio (B), 90’+3 Cremonesi

Formazioni:

CROTONE: (4-3-3) Gomis, Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta, Crisetig, Dezi, Cataldi, Bernardeschi, Pettinari, Bidaoui. A disposizione: Secco, Ferrari, Saric, Matute, Galardo, De Giorgio, Giannone, Ishak, Diop. All.: Drago.
BARI: (4-3-3) Guarna, Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni, Sciaudone, Fossati, Galano, Joao Silva, Cani, Defendi. A disposizione: Mitrovic, Chiosa, Samnick, Zanon, Lugo Martinez, Beltrame, Delvecchio, Albadoro, Leonetti. All.: Alberti.

Recupero: 0’pt e 5’st

Note: 

La diretta:

0′ Buongiorno amici di direttaradio.it, stiamo per seguire in diretta la partita Crotone-Bari: ecco le formazioni ufficiali della partita.

0′ Ecco le prime immagini da Crotone. Splendido lo spettacolo di pubblico sugli spalti.

kr-ba

0′ Squadre in campo.

kr-ba1

0′ Inizia la partita.

kr-ba2

5′ Cataldi prova a mettere dentro un pallone su cui non arriva Cremonesi. Era interessante questa occasione per il Crotone, la prima della partita.

8′ Tiro da fuori di Pettinari che viene deviato in angolo da un difensore.

9′ Meglio il Crotone in questo avvio; ancora un tiro pitagorico con Bidaoui che spara a lato.

11′ Caltaldi pesca splendidamente in area Pettinari il quale era però nettamente in fuorigioco.

kr-ba3

14′ Cross sbagliato di Del Prete che costringe Guarna ad una corsa a ritroso per abbrancare una palla che stava finendo in porta.

LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Trapani-Varese 1-1

16′ Prima incursione nell’area avversaria del Bari che si guadagna un angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

19′ Azione ubriacante di Bidauoi che se ne va e prova il tiro; una deviazione di Sabelli e sarà ancora corner. Dalla bandierina, la palla arriva ancora pericolosamente in area, ma poi viene respinta dalla difesa barese.

24′ Gomis splendido a parare il tiro di Cani. Rasoiata dell’albanese destinata all’angolino più lontano, Lys Gomis si distende e mette in angolo con un tuffo spettacolare.

kr-ba4

27′ GOOOOOL DEL BARI!! Azione sulla destra di Joao Silva, palla in mezzo dove arriva di corsa Galano che impatta il pallone con il piattone e mette la palla alle spalle dell’incolpevole Gomis!!! Bari in vantaggio ed “Ezio Scida” gelato!!!

kr-ba5

33′ Cataldi prova il tiro da fuori area ma la palla esce ampiamente a lato.

34′ Ancora un tiro pitagorico deviato in angolo. Dopo il tiro dalla bandierina, parte un velenosissimo contropiede barese su cui riesce a chiudere Suagher con un guizzo.

37′ Spiovente su punizione di Fossati su cui arriva il colpo di testa di Ceppitelli, la palla termina sul fondo.

40′ Cross dalla sinistra che trova il colpo di testa di Pettinari, il pallone esce abbondantemente a lato.

41′ Occasionissima per il Crotone su azione d’angolo con Crisetig che arriva ad impattare di testa a centro dell’area di rigore ma a palla esce a lato di un soffio.

45′ Senza recupero, viene segnalata la fine del primo tempo. Bari in vantaggio a Crotone, dopo che erano stati i padroni di casa a giocare meglio nella prima parte di recupero. La gara è però ancora apertissima. Qui sotto vi mostriamo una immagine della rete che sta decidendo la partita.

LEGGI ANCHE  Serie B: DIRETTA Virtus Lanciano-Carpi 1-1

kr-ba6

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con il secondo tempo.

49′ Cani prova a liberarsi in area e vola a terra: viene segnalata rimessa dal fondo e la decisione è giustissima nonostante qualche timida rimostranza dell’attaccante.

51′ Cross dalla sinistra del solito Joao Siva, Cani anticipa tutti di testa ma manda clamorosamente a lato. Bari ad un passo dal due a zero.

52′ Dalla parte opposta è Mazzotta a mettere paura al Bari con una progressione sulla sinistra, ma il cross per Pettinari è troppo arretrato.

54′ Ancora Cani che sfiora il due a zero ma Gomis dice di no. Cross dalla sinistra, deviazione volante dell’albanese e splendido l’intervento di istinto di Lys Gomis.

kr-ba7

56′ Ancora una incursione di Galano con un cross irraggiungibile per tutti.

58′ Cambio nel Crotone: Giannone prende il posto di Iacopo Dezi.

59′ Infortunio per Bidauoi che non riesce a proseguire. Entra al suo posto De Giorgio.

kr-ba8

kr-ba9

61′ Subito una incursione di De Giorgio ma era in fuorigioco e non vale il tiro di Bernardeschi parato sul primo palo da Guarna.

63′ Terza palla goal della partita di Ciani che scappa sulla destra, rientra ma poi viene chiuso al momento del tiro.

64′ Punizione di Cataldi che viene deviata in angolo dalla barriera dei galletti pugliesi.

65′ Siamo quasi a metà primo tempo ed il Crotone fatica a trovare occasioni da goal.

67′ Nel ari entra l’esperto Gennaro Delvecchio ed esce il matchwinner Galano.

69′ Si divora il pareggio Del Prete: azione di Giannone che scarica per Bernardeschi, palla che schizza velocemente verso a Del Prete che non arriv alla deviazione sotto porta.

LEGGI ANCHE  Serie B 4/9: il programma della seconda giornata

kr-ba10

72′ Cambio nel Bari con Damiano Zanon che entra al posto di Defendi.

77′ Ancora un tiro da fuori del Bari dalla distanza, il pallone esce altissimo. Il Bari sta controllando la gara senza troppi problemi e mancano una decina di minuti abbondanti.

84′ Cambio nel Crotone: esce un deludente Bernardeschi ed entra al suo posto Ishak.

85′ Cinque minuti al termine del primo tempo con il Bari che prova una serie di lanci lunghi per provare a scardinare la difesa barese.

86′ Brivido per il Bari su azione d’angolo con il pallone che è stato praticamente salvato sulla riga da un difensore barese. Il Crotone ci sta provando con la forza della disperazione.

89′ Ultimo minuto. Un goal del Crotone manderebbe la gara ai tempi supplementari.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+1 GOOOOOOL DEL BARI!!! Azione sulla sinistra e cross in mezzo dove arriva uno scatenato Joao Silva, il quale tocca da centro area un pallone che si infila sotto la traversa e chiude la gara!!! Bari che passa il turno ed affronterà il Latina!!

90’+4 GOOOOOL DEL BARI!! Sciaudone raccoglie un pallone vagante in area e mette in rete il pallone dello zero a tre!!! Punizione pesante per il Crotone che non meritava tre reti di scarto, ma merito al Bari!!!

90’+5 Finisce la partita. La gara è stata decisa da uno straordinaio Joao Silva: goal ed assist per lui ed il Bari va in semifinale playoff.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it