Saturday , 20 April 2024

Champions League: DIRETTA Manchester City-Roma 1-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Manchester City-Roma gara valida per la seconda giornata del girone E di Champions League 2014/2015, che si giocherà al “City of Manchester Stadium” di Manchester. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Manchester City-Roma 1-1

Marcatori: 4′ rig. Agüero (MC), 22′ Totti (R)

Ammoniti: 3′ Maicon (R), 54′ Zabaleta (MC)

Formazioni:

Manchester City: 1 Hart, 4 Kompany(C), 5 Zabaleta, 22 Clichy, 26 Demichelis, 15 Jesus Navas, 21 David Silva, 25 Fernandinho, 42 Yayà Touré, 10 Dzeko, 16 Agüero. All.: Pellegrino. A disposizione: 13 Caballero, 3 Sagna, 11 Kolarov, 20 Mangala, 7 Milner, 18 Lampard, 35 Jovetic.
Roma: 28 Skorupski, 2 Yanga-Mbiwa, 3 A. Cole, 13 Maicon, 44 Manolas, 4 Nainggolan, 15 Pjanic, 20 Keita, 24 Florenzi, 10 Totti(C), 27 Gervinho. All.: Garcia. A disposizione: 12 Curci, 25 Holebas, 35 Torosidis, 32 Paredes, 7 Iturbe, 8 Ljajic, 22 Destro.

Recupero: 0’pt e 5’st

Note:

La diretta:

0′ Buonasera amici di Direttaradio.it, tra poco seguiremo in diretta la gara tra il Manchester City di Manuel Pellegrini e la Roma di Rudy Garcia, valida per la seconda giornata di Champions League. Sopra trovate le formazioni ufficiali della gara, in cui si nota l’assenza di De Sanctis, con Skorupski che giocherà trai pali della porta giallorossa.

0′ Le squadre sono in campo, la partita sta per avere inizio.

0′ La gara ha avuto inizio. La Roma gioca con un completo grigioscuro, tradizionale completo celeste per i citizen.

3′ RIGORE PER IL CITY!! Clamoroso, fallo di Maicon che viene anche ammonito!!! L’ex Maicon trattiene Agüero in maniera ingenua, forse poteva starci anche il rosso, visto che Agüero era solo davanti a Skorupski, in questo senso è andata bene!!

4′ Agüero dal dischetto… GOOOOOL!! Portiere da una parte e palla dall’altra, la partita inizia come peggio non poteva per la Roma!!

5′ TRAVERSA DI MAICON!! Prova a farsi perdonare subito il brasiliano, che riceve palla sulla destra da Totti, aggancia il pallone ed esplode il destro, la palla supera Hart e finisce sulla traversa, rimbalzando in campo.

LEGGI ANCHE  Champions League: DIRETTA Roma-Bayern Monaco 1-7

8′ Ancora Totti che prova a lanciare Maicon, pescato però in un fuorigioco davvero millimetrico.

10′ Ricordiamo che nell’altro match del girone, il Bayern Monaco ha sconfitto una a zero lo CSKA Mosca con un rigore trasformato da Thomas Müller. La gara è stata giocata alle ore 18.

14′ Guadagna un angolo il City dopo un uno contro uno tra Agüero e Manolas, che ha costretto il difensore greco alla chiusura in corner. La soluzione dalla bandierina non è troppo efficace e la Roma recupera palla.

17′ Prova un doppio dribbling Gervinho, che entra in area ma viene stoppato dall’uscita puntuale del portiere Hart, il quale gli strappa il pallone dai piedi.

18′ Secondo corner per il City, libera di testa Seydou Keita.

21′ Agüero cade ancora in area, questa volta dopo una spintarella di Manolas, il direttore di gara fa giustamente proseguire.

22′ GOOOOOL DELLA ROMA!!! Grande lancio in verticale di Florenzi per Totti, che scatta con i tempi giusti, si presenta solo davanti ad Hart e lo fredda con un preciso pallonetto per il pareggio della Roma!!!

23′ Yayà Touré guadagna ancora un angolo, ma anche in questo caso i citizen lo sprecano malamente.

27′ Il City è un po’ in confusione, la Roma prova a colpire ancora, ma il colpo di tacco di Florenzi non trova compagni in area.

31′ Palla larga sulla destra per Nainggolan, cross dalla parte opposta per Ashley Cole, il quale non arriva sul pallone, ma era in netto fuorigioco.

35′ Ci prova Dzeko ma Manolas respinge la sua conclusione.

37′ Sarà solo angolo per il City, che aveva chiesto un fallo di mano di Manolas sul cross di Fernandinho: dubbi, perché Manolas tocca effettivamente il pallone con il braccio in scivolata.

38′ L’angolo porta ad un tiro da fuori angolo di Kompany, la palla si alza sopra la traversa.

42′ Scatta in velocità Gervinho, ben lanciato da Maicon, l’ivoriano supera Demichelis e spara addosso ad Hart, che mette il pallone in corner con il corpo. Corner che verrà ribattuto da Dzeko.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Manchester City-Roma 2-1

45′ Finisce il primo tempo senza recupero. Buona Roma che risponde presente ad un City, che deve assolutamente vincere.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Nelle fila inglesi c’è stato un cambio, con Milner che ha preso il posto dello spagnolo Jesus Navas.

47′ Subito una punizione da poco fuori area per il City, che però non da esiti. Come nel primo tempo, il City ha provato a mettere subito in difficoltà la Roma.

49′ Destro in diagonale dalla distanza di Totti con il pallone che si perde a lato.

51′ Occasione Roma: Florenzi entra in area e prova a servire palla a Pjanic, che non controlla, un rimpallo sul tacco di un difensore avvantaggia però nuovamente il bosniaco, che può tirare a porta spalancata ma spara addosso ad Hart.

52′ Ancora Pjanic che prova il tiro dalla grande distanza, la palla finisce largo alla sinistra del portiere della nazionale inglese.

56′ Ancora una protesta del City per un presunto mani in area di Nainggolan.

57′ Cambio nelle fila inglesi: entra Frank Lampard al posto di un deludente Edin Dzeko.

58′ Manolas non chiude su Milner, che prova il tiro sul secondo palo, non ci arriva il portiere ma la palla esce di poco a lato; brivido per la Roma.

64′ Ci prova Florenzi che riceve un pallone di Totti, salta Zabaleta e prova a mettere dentro la sfera, un rimpallo favorisce ancora Pjanic, che però calcia malamente alto sulla traversa.

66′ Destro insidiosissimo di Lampard che si abbassa pericolosamente e schizza sul primo palo, Skorupski mette in angolo il pallone. Il corner successivo non porta a pericoli.

70′ Contropiede sfruttato malissimo dalla Roma, con Gervinho che cerca un velo e finisce per perdere palla.

71′ Esce Francesco Totti, che lascia il campo a l’ex veronese Iturbe.

72′ Azione della Roma molto pericolosa, Hart anticipa all’ultimo Florenzi che stava per concludere a rete.

76′ Il Manchester City si rende pericoloso con una azione dalla sinistra, arginata con fatica dalla difesa della Roma.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Manchester City-Roma 2-1

78′ Ancora un angolo per i citizen, sulla cui battuta arriva un tiro rasoterra di David Silva, che però finisce abbondantemente fuori; momento di grave difficoltà per la Roma.

81′ Ancora David Silva che prova il sinistro dalla distanza, palla che finisce altissima sopra la traversa.

82′ Si chiude la Roma: Holebas prende il posto di Florenzi.

83′ Lampard si libera per il tiro, ma il pressing di un difensore non gli da modo di calciare con precisione; palla che si perde a lato. Sembra un tiro a bersaglio questo finale di gara.

84′ Fuori anche Agüero, che lascia spazio all’ex fiorentino Jovetic.

85′ Contropiede di Gervinho, che viene chiuso in angolo da Kompany. Il corner viene sprecato orribilmente da Pjanic, che manda fuori il pallone sulla traiettoria del cross.

86′ Ora angolo anche per gli inglesi dopo la chiusura di Iturbe, mentre è rimasto a terra Maicon, che sa subito una gomitata da Jovetic.

87′ Maicon lascia il campo stordito, entra Torosidis, mentre il corner a favore del City viene allontanato dalla difesa giallorossa.

90′ Lancio per Jovetic che non arriva su un pallone invitante. Cinque minuti ancora da giocare.

90’+2 David Silva se lo mangia, deviando un cross di Zabaleta che era solo da spingere in rete, ma lo spagnolo lo spinge clamorosamente fuori. La Roma deve resistere ancora tre minuti.

90’+3 Tiro inguardabile di Jovetic, che spara direttamente in curva. Passano i secondi.

90’+4 L’ultimo tiro della partita lo ha ancora Stevan Jovetic, che spara ancora in curva. Pessimo impatto sulla partita per l’evanescente montenegrino.

90’+4 Finisce uno a uno tra Manchester City e Roma, in una gara che i giallorossi sono riusciti a pareggiare, soffrendo tantissimo nella ripresa; il punto però è pesante per la Roma, che mantiene dietro i citizen.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it