Friday , 19 April 2024

Serie A: DIRETTA Fiorentina-Inter 3-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Fiorentina-Inter, gara valida il uno dei due posticipo serali della sesta giornata della serie A stagione 2014-2015. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Fiorentina-Inter 3-0 finale

Marcatori: 7′ Babacar (F), 19′ Cuadrado (F), 77′ Tomovic (F)

Ammoniti: Ranocchia (I), D’Ambrosio (I), Kurtic (F), Osvaldo (I), Tomovic (F)

Formazioni:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Kurtic; Mati Fernandez; Cuadrado, Babacar. A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Brillante, Borja Valero, Vargas, Hegazi, Badelj, Lazzari, Ilicic, Bernardeschi. All.:Montella

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; D’Ambrosio, M’Vila, Medel, Kovacic, Dodò; Osvaldo, Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Mbaye, Kuzmanovic, Krhin, Hernanes, Obi, Palacio. All.: Mazzarri

Recupero:

Note:

PRIMO TEMPO

20.40 Buonasera amici di DR, tutto pronto al Franchi per la sempre suggestiva sfida tra Fiorentina e Inter. Squadre in campo, in alto le formazioni ufficiali.

0′ Calcio d’inizio.

1′ Inter subito propositiva con Dodò a sinistra. Un paio di cross insidiosi del terzino brasiliano.

2′ Entrata in ritardo di Ranocchia su Cuadrado. Graziato da Tagliavento il capitano nerazzurro, che meritava il giallo.

5′ Sembra che Mazzarri abbia dato a Ranocchia il compito tattico di uscire alto su Cuadrado, ma le difficoltà del centrale nerazzurro sono evidenti nel cercare di arginare il colombiano.

7′ BABACAR! Che gol ha fatto! Un destro potentissimo che dal vertice destro dell’area dell’Inter si infila all’incrocio dei pali! Fiorentina in vantaggio.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Frosinone-Empoli 2-0

8′ Ancora Fiorentina pericolosa, Cuadrado da fuori! Respinge Handanovic.

12′ Occasione Inter! Scambio Icardi-Medel, l’argentino al limite aggancia e calcia a giro! Pallone sul fondo di poco.

13′ Ancora nerazzurri pericolosi! Osvaldo servito da Medel mette a sedere Alonso e cerca Icardi, sponda aerea ancora per Medel che viene chiuso al tiro. Bella trama dell’Inter.

15′ Cuadrado per il rimorchio di Aquilani, destro di prima altissimo.

19′ CUADRADOOOO! DELIRIO VIOLA!! Il colombiano brucia Medel dalla sinistra e col destro piazza un destro che bacia il palo e si adagia in rete. Nulla da fare per Handanovic.

20′ Ammonito Ranocchia dopo l’ennesimo fallo su Cuadrado. Pessima tattica dell’Inter.

21′ Invenzione di Kovacic per Dodò che sbaglia il cross di prima col sinistro.

23′ Mischia in area viola, Icardi prova la conclusione al volo ma la Fiorentina copre bene e allontana.

26′ Contropiede micidiale della Fiorentina, lancio per Kurtic che va al tiro-cross! La deviazione di Cuadrado non trova fortuna.

31′ Babacar al limite dell’area si libera bene e calcia! Miracolo in scivolata di Vidic, poi destro di Pizarro parato da Handanovic.

32′ Gran giocata di Dodò su Tomovic, il brasiliano poi non trova compagni in area di rigore.

34′ Babacar rimane a terra per un pestone alla mano. L’Inter non butta via il pallone e la Fiorentina protesta, ma i fischi sono incomprensibili.

37′ Siluro di Dodò che cerca l’angolo lontano col sinistro! Neto risponde presente.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Juventus-Sassuolo 4-0

44′ Occasione Fiorentina! Ranocchia allontana male, pallone a Babacar che calcia all’improvviso! Handanovic risponde d’istinto. Male l’Inter.

45′ Termina il primo tempo. Due perle viola decidono un match finora meglio interpretato dalla squadra di Montella. L’Inter sembra in difficoltà fisicamente e la coppia Medel-M’Vila non garantisce qualità in mediana.

SECONDO TEMPO

45′ Il gioco riprende.

49′ L’Inter prova a fare la partita, ma la Fiorentina è brava a chiudere ogni linea di passaggio agli uomini di Mazzarri.

52′ Ripartenza viola bloccata da un fallo tattico di D’Ambrosio. Giallo ben speso dall’esterno nerazzurro.

58′ Destro al volo di Babacar su lancio di Aquilani! Pallone sul fondo di poco, ma Ranocchia rischia il secondo giallo su Cuadrado in occasione dell’azione di Aquilani. Il capitano nerazzurro – non in gran serata – prontamente sostituito da Mazzarri. Dentro Hernanes.

62′ CHE PARATA DI HANDANOVIC! Scambio Cuadrado-Babacar, il colombiano supera Vidic in area piccola ma trova l’opposizione di un super Handanovic.

64′ Standing ovation per Babacar, sostituito da Bernardeschi.

68′ Fuori Dodò dentro Obi nell’Inter.

70′ Medel ci prova di controbalzo dal limite, pallone centrale ma l’errore è di Icardi che si sposta troppo tardi ostacolando la coordinazione del compagno.

74′ Fuori Osvaldo dentro Palacio, esaurisce i cambi Mazzarri.

75′ Occasione subito per Palacio! L’argentino servito da Icardi in area calcia col sinistro, esterno della rete.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Bologna-Palermo 0-1

77′ TOMOVIC! Altro super gol della Fiorentina!! Il terzino viola salta mezza difesa dell’Inter e di destro beffa Handanovic – non impeccabile – sul primo palo. Secondo gol in serie A per l’ex Lecce, difesa dell’Inter da film horror.

78′ Fuori Mati Fernandez dentro Vargas.

79′ Gran giocata di Kovacic che avanza fino al limite e calcia, pallone largo. Ma il dieci nerazzurro dimostra qualità ad ogni tocco.

83′ Punizione dal limite per l’Inter. Va Hernanes, Neto blocca! Nella Fiorentina esce Cuadrado – altra standing ovation – dentro Brillante.

85′ NETOOOOO! Cosa ha parato! Sinistro a giro di D’Ambrosio da posizione ravvicinata, il portiere brasiliano vola e toglie il pallone dall’incrocio dei pali.

88′ Accademia viola, i tifosi in delirio sugli spalti.

90′ Tre minuti di recupero.

91′ Ci riprova D’Ambrosio col sinistro a giro, pallone alto.

92′ Incredibile occasione per la Fiorentina! Miracolo di Handanovic su Brillante, l’australiano prova a ribattere ma trova sulla linea Juan Jesus.

93′ Termina la partita. Un’Inter inesistente travolta tre a zero da una Fiorentina scatenata. Senza Handanovic il passivo sarebbe stato anche più pesante per gli uomini di Mazzarri, che alla ripresa affronteranno il Napoli. Auguri. Nei viola bene Aquilani e Cuadrado, baluardo nerazzurro Kovacic.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it