Friday , 19 April 2024

Champions League: dal 2015 cambiano le fasce di sorteggio

Importanti novità giungono dall’Uefa che ha annunciato che dal 2015, e quindi dalla stagione 2015-2016, ci saranno cambiamenti riguardanti la Champions League. In particolar modo si andranno a cambiare i criteri con cui si creeranno le quattro fasce nei sorteggi della massima competizione europea.

Nel dettaglio, sarà modificata la prima fascia in cui accederanno i campioni in carica più i setti campioni nazionali dei setti campionati più importanti del continente. Ad oggi quindi termineranno in prima fascia chi vincerà lo scudetto nei campionati di Spagna, Inghilterra, Germania, Italia, Francia, Portogallo e Russia. Non sarà quindi più il ranking a stabilire la prima fascia.

LEGGI ANCHE  Champions League: DIRETTA Tre Penne-Shirak 1-0 ore 21.00: Prima storica vittoria per una squadra sammarinese!!

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.