Saturday , 20 April 2024

Clamoroso ai mondiali: il Venezuela batte l’Argentina di Messi, Forlan infortunato

Nella notte si è giocata la seconda giornata di quelificazioni mondiali area Sudamerica e la sorpresa è arrivata puntuale, dopo la regolarità della prima giornata (4 vittorie interne).

Venezuela batte Argentina 1-0 con un gol di Puerto La Cruz al 31′. E il passivo poteva essere più pesante se il portiere argentino Andujar non fosse stato il migliore in campo. Brutte notizie invece per l’Uruguay e per i tifosi dell’Inter, visto l’infortunio a Forlan. La punta nerazzurra segna ma i suoi non vanno oltre l’1-1 in Paraguay, visto il pari di Ortiz. C’è comunque il primo posto in classifica.

Per il resto ottima vittoria della Colombia sul difficile campo di La Paz, con gol decisivo di Falcao, e 4-2 fortunoso del Cile contro il Perù.

Risultati

Cile-Peru 4-2 | Waldo Ponce 2, Eduardo Vargas 18, Gary Medel 47, Humberto Suazo 64 rigore (Cile); Pizarro 49, Farfan 59 (Peru)
Venezuela-Argentina 1-0 | 31′ De La Cruz
Paraguay-Uruguay 1-1 | Forlan (U) Ortiz (P)
Bolivia-Colombia 1-2 | Pavon (C) Flores (B) Falcao (C)

LEGGI ANCHE  Fano-Bellaria 1-0. La diretta live

Classifica

Uruguay 4; Argentina, Ecuador, Venezuela, Cile, Colombia, Perù 3; Paraguay 1; Bolivia 0.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it