Thursday , 25 April 2024

Torneo di Viareggio 2015: sorteggiati i gironi

Dopo l’annuncio delle date di svolgimento del Torneo di Viareggio 2015, giunto alla sua sessantasettesima edizione, sono stati stati sorteggiati gli otto gironi della manifestazione nota da qualche anno come Viareggio Cup. A differenza dello scorso anno, torna il vecchio regolamento che non prevede le teste di serie: modifica che ha fatto saltare la partecipazione della Juventus, non presenta nella lista delle 32 squadre partecipanti.

Come sempre, due grandi raggruppamenti suddivisi in quattro gironi ciascuno: i campioni in carica del Milan sono stati inseriti nel girone A e se la vedranno con il Palermo, con gli olandesi del PSV e gli australiani del Leichhardt. L’Inter invece è nel girone 5 in compagnia di Parma, Genk e dell’indonesiani del Pro Duta. Coincidenza vuole che i nerazzurri, il cui presidente è Thoir, siano stati sorteggiati proprio con una squadra originaria dell’arcipelago asiatico.

GRUPPO A

Girone 1: Milan, Psv Eindhoven (Olanda), Palermo, A.P.I.A. Leichhardt (Australia)
Girone 2: Atalanta, Bruges (Belgio), Bari, Vicenza
Girone 3: Napoli, Pakhtakor (Uzbekistan), Hellas Verona, L.I.A.C. New York (Stati Uniti)
Girone 4: Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Cesena, Cremonese

LEGGI ANCHE  Viareggio Cup 2015: il calendario completo

GRUPPO B 

Girone 5: Inter, Genk (Belgio), Parma, Pro Duta (Indonesia)
Girone 6: Roma, Belgrano (Argentina), Bologna, Pescara
Girone 7: Genoa, Benevento, Spezia, Livorno
Girone 8: Torino, Santos Laguna (Messico), Empoli, Rappresentativa Serie D

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.