Friday , 29 March 2024

Napoli-Bayern Monaco. La diretta live

E’ tempo di Champions League e il San Paolo si scalda per quella che sarà una vera e propria bolgia. Il Napoli di Mazzarri di fronte alla più dure delle prove di questo girone: i tedeschi del Bayern Monaco. Una sfida che promette tanto spettacolo con il Napoli che cercherà l’impresa e nel caso dovesse riuscire sarebbe doppia poichè la qualificazione agli ottavi sarebbe davvero molto vicino. Ma adesso tutto questo è impensabile perchè prima c’è da scendere in campo e fare un’ottima prestazione contro il Bayern. Ma ancora una volta il San Paolo sarà l’uomo in più per gli azzurri. Quindi non mancate assolutamente questa sera alle 20.45 con la nostra diretta di Napoli-Bayern Monaco, gara che seguiremo con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA  Kevin Brunetti STADIO San Paolo
RADIOCRONACA ARBITRO Benquerenca (POR)
PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga;Hamsik, Lavezzi; Cavani.

BAYERN MONACO: Neuer; Boateng,  Van Buyten,  Badstuber,  Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos,  Ribéry; Gomez.

FORMAZIONI UFFICIALI

non ancora disponibili

NAPOLI

1-1

B.MONACO

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 Kroos (B)  Badstuber (B)  Dzemaili (N) entra, Cavani (N) esce
 Badstuber (B) Autogol  Schweinsteiger (B)  Santana (N) entra, Inler (N) esce
 Cannavaro (N)  Alaba (B) entra, Ribery (B) esce
 Maggio (N)  Mascara (N) entra, Hamsik (N) esce
 Zuniga (N)  Gustavo (B) entra, Gomez (B) esce
Ribery (B)Lavezzi (N)

Muller (B)

Kroos (B)

PRIMO TEMPO
 Lo Stadio San Paolo sarà al gran completo per questa sfida di Uefa Champions League tra Napoli e Bayern Monaco, il Napoli viene dalla sconfitta casalinga con il Parma e si vorrà riscattare, mentre il Bayern ha travolto per 4-0 l’Herta Berlino trascinato da un Gomez scatenato sotto rete, il Napoli ci dovrà fare particolare attenzione stasera.
 Ecco le formazioni ufficiali:
 Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuñiga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
 Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribery; Gomez.
 Scendono in campo le squadre al San Paolo di Napoli, godiamoci lo spettacolo!
 1′  Si comincia a Napoli!
 2′  RETEEEEEE avvio pazzesco del Bayern Monaco!!! Tymoschuk serve Boateng a destra che crossa al centro al limite dell’area dove il giovanissimo Tonii Kroos è solissimo e con un preciso rasoterra infila Morgan De Sanctis!! 1-0 Bayern dopo due minuti!
 7′  Scappa via Lavezzi velocissimo come suo solito, Badstuber lo stende e l’arbitro non ah dubbi, ammonizione per il difensore tedesco!
 10′  Schweinsteiger serve con una splendida palla in profondità Kroos sul secondo palo, il tedesco cerca il destro di prima ma calcia fuori! Napoli in difficoltà in fase difensiva.
 13′  Duettano Muller e Ribery al limite dell’area degli azzurri, Muller poi serve all’improvviso Gomez nello spazio, palla di un filo troppo lunga per il bomber bavarese… recupera tutto Campagnaro.
 20′  Gomez servito centralmente si gira e calcia immediatamente con il sinistro!! Palla fuori anche se non di molto, troppo solo però Gomez in questa circostanza.
 25′  Badstuber batte il corner per Gomez sul primo palo dove Gomez schiaccia in terra, palla rimpallata da Campagnaro, ancora corner.
 26′  Schweinsteiger si scontra con Aronica in area… il centrale napoletano fa molta scena, tanto da ingannare l’arbitro che ammonisce il tedesco, l’arbitro ammonisce anche Cannavaro per un battibecco proprio con Schweinsteiger, in capitano del Napoli era diffidato e salterà la prossima partita.
 33′  Corner di Badstuber, palla sul secondo palo dove Boateng calcia a rete di prima intenzione!!! portentoso il volo di De Sanctis respinge, sulla respinta si avventa velocissimo Gomez ma Campagnaro la allontana in tempo!! Balla ancora la difesa azzurra!!
 40′  GOOOOOOL!!!!!! Il pareggio del Napoli!!!!!! Esplode il San Paolo!!! Maggio scappa via a destra servito da Inler, entra in area e la mette al centro bassa! Badstuber entra in scivolata e colpisce il pallone nella sua rete!!! Partita di nuovo in pareggio a Napoli!!
 41′  Ammonito Maggio per un intervento su Kroos… il terzino del Napoli però non tocca nemmeno il giocatore del Bayern.. errore dell’arbitro in questo caso.
 42′  Numero di Zuniga che scappa a sinistra e crossa al centro! Pallone rimpallato da Boateng, palla in corner.
 44′  Corner battuto male e Bayern che riparte velocissimo in contropiede con Muller che viene però raggiunto da Zuniga che lo stende da dietro a centrocampo, ammonizione sacrosanta!
 45′  Un minuto di recupero concesso dall’arbitro
 45+1′  Finisce qua il primo tempo, Napoli-Bayern Monaco 1-1
 Il Bayern è veramente un’ottima squadra, una delle favorite per vincere questa Champions, il Napoli prova a dire la sua con ripartenze veloci ma la difesa azzurra balla e non poco, il Napoli non deve far ragionare Schweinsteiger e Tymoshuk che avendo gli spazi lanciano perfettamente il trio Muller-Ribery-Kroos che sta mettendo davvero in difficoltà la difesa costringendola il più delle volte al fallo, bel primo tempo davvero comunque qua al San Paolo.

SECONDO TEMPO
 46′  Si ricomincia al San Paolo!
 48′  Rigore per il Bayern Monaco!!! Gomez calcia di destro Cannavaro si mette in mezzo e respinge.. secondo l’arbitro con un braccio… probabilmente non c’era…
 48′  Gomez contro De Sanctis…
 48′  De Sanctis para il rigore!!!!!!!! Gomez calcia malissimo!!!! basso e quasi centrale, para molto facilmente il portiere del Napoli!! Ma che tiraccio di Gomez…
 49′  Cross di Boateng per Schweinsteiger che svetta!!! De Sanctis esce e para prima che arrivi Muller per il tap in, ancora ottimo il portierone azzurro.
 54′  Corner battuto da Kroos svetta Van Buyten ma la palla sbatte su Cannavaro, ci prova dal limite dell’aria piccola Muller!!! Calcia clamorosamente fuori… che errore, ma che avvio del Bayern!!
 58′  Zuniga va al cross basso da sinsitra scivola Van Buyten la palla arriva a Lavezzi che non riesce a calciare perchè recupera Badstuber.
59′  Ammonito Ribery per simulazione, contatto regolare in area, il numero 7 del Bayern si lascia cadere e chiede il rigore, per l’arbitro è simulazione, ammonito!
 60′  Mamma mia Neuer!!! Lavezzi va via a sinistra e crossa basso per Cavani.. Neuer esce e blocca! Il pallone però gli sfugge e finisce a due passi da Cavani a cui sarebbe bastato allungare la gamba per segnare… il matador però non si accorge dell’errore di Neuer… occasione ottima buttata alle ortiche.
61′  Il Napoli prova a farsi avanti con più insistenza adesso, il Bayern sembra un po’ affaticato.
 62′  Ammonito anche Lavezzi nel Napoli, con tutti questi ammoniti non sarebbe una sorpresa se qualcuno finisse sotto la doccia in anticipo..
 70′  Kroos cerca il piattone destro dal limite, palla che rimbalza su Campagnaro e finisce in rimessa laterale, nulla di fatto.
 74′  Sempre Toni Kroos cerca il destro dal limite… rimpallato ancora una volta dalla difesa.
 79′  Lavezzi scappa via centralmente e Muller lo stende, ennesimo giallo della partita.
 80′  Cambio nel Napoli, entra Blerim Dzemaili ed esce il matador Edinson Cavani.
 84′  Ammonito anche Kroos per un fallo su Inler.
 86′  Schweinsteiger ruba un pallone nella metà campo del Napoli, il tedesco e Gomez vanno in due contro uno contro Cannavaro ma Schweinsteiger sbaglia tutto!!!! Arriva in area e non tira ma non la passa nemmeno, fà una via di mezzo che De Sanctis para facilmente… brutto errore del Bayern in zona gol
 88′  Altro cambio nel Napoli, entra Santana ed esce Gokhan Inler.
 89′  Cambio anche nel Bayern, entra Alaba ed esce Ribery.
 90′  Tre minuti di recupero assegnato dall’arbitro.
 90+1′  Ultimo cambio per Mazzarri, entra Mascara ed esce Hamsik.
 90+3′  Cambio nel Bayern, esce Gomez ed entra Gustavo.
 90+3′  Finisce qua al San Paolo!! 1-1 con un ottimo Bayern, unica nota negativa della serata il gol del Kun Aguero al 93′ che regala i tre punti al City che si avvicina agli azzurri di Mazzarri.


LEGGI ANCHE  Diretta live Napoli-Fiorentina 24/09/2011

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.