Friday , 19 April 2024

Francesca Piccinini dice no alla nazionale: niente Coppa del Mondo per lei

Francesca Piccinini rinuncia alla convocazione in nazionale per la prossima Coppa del Mondo in programma in Giappone dal 4 al 18 novembre.

Si tratta di un evento davvero epocale, che la schiacciatrice toscana ha motivato con il suo calo di rendimento e l’impossibilità di dare alla squadra azzurra l’apporto cui ci aveva abituati. Francesca lascia aperta una porticina per l’eventuale convocazione per le Olimpiadi (se ci dovessimo qualificare) ma niente di più.

Si apre così la necessità di procedere a ripensare la nazionale per il ct Barbolini, che per qualificarsi a Londra 2012 (obbligatorio per noi, ammessi con una wild card all’evento) dovrà piazzarsi nelle prime tre. Cosa non impossibile, considerando che le grandi già qualificate non ci saranno.

Oltre alla Piccinini non sono state chiamate neanche Leonardi e Guiggi. Ecco invece le convocate:

Alzatrici: Lo Bianco, Signorile
Liberi: Croce e Sirressi
Opposto: Ortolani
Schiacciatrici: Barcellini, Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Costagrande e Del Core
Centrali: Anzanello, Arrighetti, Folie e Gioli

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it