Friday , 19 April 2024

Zurigo-Lazio. La diretta live

La Lazio torna in campo dopo la vittoria nel Derby e lo fa in Europa League contro lo Zurigo. Si gioca in Svizzera con calcio d’inizio alle 21.05. Rimane a riposo il protagonista di domenica, Klose, torna in campo Cisse. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

CRONISTA Kevin Brunetti STADIO Letzigrund
RADIOCRONACA  – ARBITRO Gil (POL)
PROBABILI FORMAZIONI

FORMAZIONI UFFICIALI

non ancora disponibili

ZURIGO

1-1

LAZIO

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 Sculli (L)  Cana (L) Rocchi (L) entra, Cana (L) esce.
 Nikci (Z)  Matuzalem (L) Mehmedi (Z) entra, Chikhaoui (Z) esce.
 Ledesma (L) entra, Gonzales (L) esce.
 Rodriguez (Z) entra, Djuric (Z) esce.
 Kozak (L) entra, Cissè (L) esce.
 Damic (Z) entra, Alphonse (Z) esce.

PRIMO TEMPO
 Buonasera a tutti amici di Direttaradio.it!
 Lo Zurigo invece viene dalla trasferta persa per 2-1 contro il Grasshoppers ed è attualmente all’ottavo posto nel suo campionato con 10 punti in 10 partite, risultati non certo esaltanti, la Lazio invece ha guadagnato 11 punti in 6 partite ed è al momento al quarto posto in serie A, in più viene dal derby vinto Domenica e stasera vuole dare il bis ai suoi tifosi, stavolta in Europa.
 Eddy Reja ha però dei problemi, in quanto Klose non è stato convocato per riposo precauzionale, mentre Mauri e Brocchi sono infortunati, nonostante questo la Lazio ha una voglia matta di vincere e sarà trascinata probabilmente da Cissè e Hernanes.
 Ecco le formazioni ufficiali:
 Zurigo (4-4-2): Guatelli; Philippe Koch, Béda, Teixeira, Magnin; Nikci, Margairaz, Aegerter, Djuric;  Chikhaoui, Alphonse.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Lulic, Diàs, Diakitè, Radu; Cana, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Sculli; Cissè.
 Squadre in campo a Zurigo, a breve il fischio d’inizio.
1′  Si comincia allo stadio Letzigrund di Zurigo!
2′  Entrambe le squadre cercano di giocare il pallone rasoterra senza tentare lanci lunghi.
3′  Nikci tenta la verticalizzazione rasoterra per  Chikhaoui, pallone troppo lungo che si spegne sul fondo.
 6′  La Lazio prova ad affidarsi a Cana per impostare il gioco, mentre lo Zurigo gioca molto il pallone e per adesso sta mostrando davvero un bel calcio.
9′  Hernanes da destra si inventa un doppio passo e un cambio di gioco ottimo per Sculli che entra in area e si sinistro stecca il tiro colpendo molto debole e impreciso..
10′  Sculli cambia gioco per Gonzales ma interviene Magnin che colpisce di testa in angolo.
 15′  Cross di Gonzales da destra, riceve Cissè al limite e cerca uno stop a inseguire.. pallone troppo lungo, recupera Magnin.
 16′  Ancora Gonzales da destra, salta due avversari e crossa per Sculli che però viene anticipato da Koch. Gonzales è sicuramente il più attivo della Lazio per il momento.
 19′  Palla di  Chikhaoui in verticale per Alphonse che viene però anticipato da un uscita di Marchetti! Chermiti dà parecchio fastidio alla difesa biancoceleste in questo avvio.
 21′  Da centrocampo Matuzalem lancia in profondità Cissè che potrebbe cercare il destro di prima intenzione ma non se la sente e cerca lo stop… stop sbagliato, recupera ancora un ottimo Magnin.
 22′  GOOOOOOL!!!!!! Lazio in vantaggio!!!!!! Corner di Hernanes, la palla rimane in mezzo all’area, Sculli spalle alla porta si gira e supera Guatelli!!!! Gol da attaccante puro di Sculli!!
 23′  Attenzione RETEEEEEEEE!!!!!! Che risposta dello Zurigo!!!!!  Chikhaoui
finta il pallone in profondità per Koch e invece serve Nikci che con un piattone la piazza sotto l’incrocio dove Marchetti non può arrivare!!!! Botta e risposta a Zurigo!!! 1-1!
 26′  Matuzalem fa l’uno due con Sculli al limite e poi calcia di sinistro con un tiro a giro pazzesco che sfiora il palo!!!!! Se fosse entrata sarebbe stata una prodezza pazzesca di Francelino Matuzalem!!
 33′  Cissè davvero deludente fino ad adesso.. dal francese ci si aspetterebbero grandi cose, stasera invece sembra non avere idee..
 34′  Rischia l’autorete la Lazio!!!! Koch crossa da destra, palla sul secondo palo dove Lulic fa la follia e di testa la mette verso la propria porta… il pallone scheggia il palo e finisce fuori… non si capisce proprio cosa volesse fare Lulic in questa circostanza..
 36′  Cana fa fallo al limite, sugli sviluppi della punizione Magnin calcia una gran botta di sinistro sul palo coperto dalla barriera, Marchetti vola e respinge!!! Gran parata del portiere biancoceleste, rischia molto la Lazio in questi minuti.
 38′  Chikhaoui scappa alla difesa e Cana lo stende nuovamente al limite! Ammonizione per Lorik Cana per susseguirsi di falli. Punizione da zona pericolosa per lo Zurigo, calcerà Djuric.
 38′  Djuric calcia a giro col destro!! Palla alta, occasione buttata per lo Zurigo.
40′  Cissè allarga a destra per Gonzales che effettua un cross ancora per Cissè che prova il destro al volo!!!! Palla fuori di un metro abbondante, bello il gesto tecnico del francese.
 43′  Chikhaoui salta Cana con un tunnel e cerca il pallone in profondità per Alphonse.. palla troppo lunga, esce Marchetti.
 45′  Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
 45+1′  Fine primo tempo a Zurigo sul risultato di 1-1.
 Dopo questo primo tempo la sensazione è che lo Zurigo sia più squadra della Lazio, infatti i vari Koch, Magnin, Nikci, Djuric e Chikhaoui duettano continuamente mettendo molto in crisi la difesa laziale, i biancocelesti si affidano invece alle giocate di Matuzalem e Gonzalez, invece Hernanes e Cissè non si sono visti, di conseguenza la Lazio non punge.
LEGGI ANCHE  Sassuolo-Cesena 5-0. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46′ Cambio nella Lazio, esce un pessimo Lorik Cana ed entra Tommaso Rocchi! La Lazio si fa davvero offensiva adesso.
 46′  Si ricomincia a Zurigo!
 47′  Parte in velocità Cissè a destra e crossa rasoterra per Rocchi!! Anticipato dalla difesa, parte però bene la Lazio.
 50′  Retropassaggio di testa di Bèda per Guatelli, nel mezzo c’è Rocchi che cerca lo stacco ma viene messo giù dal portiere!!!! L’arbitro non assegna un rigore che sarebbe stato sacrosanto..
 53′  Sculli scappa a sinistra ed effettua un cross….. cross sballatissimo.. palla direttamente fuori.
 56′  Che errore di Sculli!!!! Apertura pazzesca di Cissè per Rocchi che manca l’aggancio, arriva Sculli a rimorchio ma ha troppa fretta e calcia fuori di molto!!!! Erroraccio di Sculli..
 57′  Sculli prova a farsi perdonare sfuggendo a sinistra e mettendola rasoterra al centro per Hernanes che calcia!!!! Respinge Guatelli, riparte lo Zurigo.
 59′  Matuzalem!!!!!! Sinistro dai 30 metri e il pallone che va alto davvero di un soffio!!
 60′  Oramai da un paio di minuti è un assedio biancoceleste, lo Zurigo non riesce ad uscire dalla sua metà campo, la Lazio invece attacca molto bene.
 62′  Errore incredibile di Alphonse… Radu sbaglia un passaggio e Alphonse lo intercetta, poi si invola verso la porta e da solo contro Marchetti calcia davvero clamorosamente fuori… errore davvero incredibile.
 64′  Cambio nello Zuriog, esce uno stanco Chikhaoui ed entra Mehmedi, giovane interessantissimo che ha su di sè gli occhi degli osservatori di mezza Europa.
 66′  Il neo entrati Mehmedi calcia dal limite dopo l’ennesimo passaggio sbagliato di Radu, il pallone viene però respinto dalla schiena di Dias!
 69′  Hernanes scappa da destra e calcia di sinistro verso la porta di Guatelli! Palla fuori non di molto alla destra del portiere.
 70′  Che spunto di Rocchi!!!! Il laziale va via a sinistra lancia uno sguardo al centro e crossa per Cissè che si coordina e calcia di destro di prima intenzione!!!! Gran parata di Guatelli che devia in corner!!!
 71′  Hernanes batte il corner, svetta Dias!!! Para di nuovo Guatelli!!!
 72′  Secondo cambio nella Lazio, esce Gonzales ed entra Ledesma.
 76′  Guai fisici per Djuric costretto ad uscire, al suo posto Rodriguez.
 79′  Ultimo cambio per la Lazio che le prova tutte! Dentro anche Kozak, il giocatore sostituito è un non ottimo Cissè.
 80′  Cissè non sembra contento della sostituzione, la rabbia non è verso il mister che l’ha sostituito ma verso se stesso per non essere riuscito a segnare.
 82′  Ultimo cambio anche per lo Zurigo, è il momento di Damic, esce Alphonse.
 85′  Cross insidiosissimo di Hernanes!!!! Kozak non vede il pallone arrivare e Guatelli lo anticipa… gol divorato dal ceco a cui sarebbe bastato allungare la gamba per spingerla in rete…
 87′  Fiondata di Dias per Kozak che fà la spnda per Rocchi che parte uno contro uno con Guatelli…. fuorigioco, l’arbitro ferma tutto.
 88′  Ammonizione per Matuzalem che protesta troppo vivacemente dopo una punizione assegnata contro ai biancocelesti.
 89′  Lulic va via in velocità a destra e crossa per Kozak che svetta!!! Grande incornata del ceco, ma gran risposta di Guatelli!!!
 90′  Calcio d’angolo per la Lazio!
 90′  Niente di fatto su questo corner, palla recuperata dallo Zurigo.
 90′ Sono tre i minuti di recupero concessi dall’arbitro in questo secondo tempo.
 90+2′  Rodriguez cambia gioco per Mehmedi che stoppa il pallone e cerca il sinistro dal limite… palla fuori.
 90+3′  Fischio finale dell’arbitro!!! Finisce 1-1 tra Zurigo e Lazio!
 Un saluto a tutti gli amici di Direttaradio.it dal cronista Kevin Brunetti!
LEGGI ANCHE  Como-Taranto 1-1. La diretta live


Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.