Saturday , 20 April 2024

Major League Baseball World Series: Texas riporta la serie in parità

I St. Louils Cardials bruciano l’opportuità di portarsi sul 2-0 nelle finali delle Major League Baseball, facendosi rimontare da Taxas in una gara che a lungo era stata dominata dalle due difese. I Rangers riescono così ad espugnare il Busch Stadium, riportando la serie in equilibrio.

Come detto, gara due è stata una partita in cui le due difese hanno fatto la voce grossa per lungo tempo. Nei primi sei Inning vengono concesse solo quattro battute valide, con i due scatenati lanciatori che mandano strike-out più di un avversario. Poi nella parte bassa del settimo inning, l’equilibrio si spezza bruscamente; i corridori dei Cardinals sono in prima ed in terza e Craig si presenta alla battuta. Sembra un dejavù di quanto è successo in gara uno, Craig batte valido, spingendo a casa Freese e portando il vantaggio St. Luois.

I Cardinals vedono la vittoria numero due a portata di mano. Si arriva alla parte alta del nono inning, i Rangers sono costretti a segnare oppure perderanno la partita, ed a regalare questa possibilità a Texas è la difesa di St.Luois, che combina dei pasticci difensivi clamorosi. Kingsler ed Andrus sfruttano questi errori imperdonabili per arrivare in base, e vengono successivamente spinti a casa dalle volate di sacrificio di Hamilton prima e di Young poi. I Texas Rangers ribaltono la partita quando credevano di averla persa, ed i St.Luois Cardinals non riescono a reagine nella parte basa del nono, mandando in frantumi il sogno di portare la serie sul due a zero.

LEGGI ANCHE  Major League Baseball World Series: i Cardinals vincono gara uno

Gara tre si svolgerà nella notte tra sabato e domenica, e  lo scenario si sposterà in quel di Dallas, tana dei Texas Rangers.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it