Friday , 19 April 2024

Pescara-Ascoli 4-1. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 15.00 la 11. giornata di serie B. Seguiremo qui la diretta in tempo reale di Pescara-Ascoli.

Pescara-Ascoli 4-1

Marcatori: 26′ Sansovini (P); 36′ Sansovini (P); 55′ Sansovini (P); Tamburini (A); 93′ Insigne (P)

Formazioni:


La diretta live

CRONISTA: Daniele Sidonio

Buon pomeriggio amici di direttaradio.it. Tra poco in campo Pescara e Ascoli, che daranno vita all’infuocato derby dell’Adriatico. Sopra trovate le formazioni ufficiali.

PRIMO TEMPO

0′ Partiti!

3′ Subito in pressione il Pescara.

10′ Il Pescara fa la partita, per ora senza creare pericoli alla porta di Guarna.

15′ Insigne in area di rigore appoggia a Kone, rigore in movimento! Pallone sbilenco, poteva colpire meglio l’ivoriano.

18′ Ascoli in 10!!! Fallaccio di Romeo a centrocampo su Togni, davvero brutto intervento con piede a martello direttamente sulla gamba del centrocampista del Pescara. Rosso diretto!

20′ Non ce la fa Togni, deve lasciare il posto a Verratti.

26′ GOOOOOOOL SANSOVINIIII!! Verratti in profondità per Sansovini pescato in posizione regolare, sinistro parato da Guarna, poi ancora Sansovini che lo salta e deposita in rete! Meritato vantaggio per i padroni di casa.

LEGGI ANCHE  Fano-Milazzo 3-3. La diretta live

28′ Si mettono male ora le cose per l’Ascoli, il Pescara è indiavolato e galvanizzato dal gol del vantaggio.

30′ Ancora vicino al gol il Pescara!!! Splendido pallonetto di Insigne che rimbalza sulla linea e si alza sopra la traversa! Incredibile.

35′ Ha qualche problema fisico Soncin, ma Castori non lo sostituisce.

36′ GOOOOOOOL SANSOVINIIII! Doppietta del capitano proprio nel derby! Splendido assist di Insigne, taglio di Sansovini che anticipa Guarna saltandolo e deposita ancora nella porta vuota. Un gol bellissimo del Pescara.

38′ Ancora in contropiede il Pescara con Insigne che serve Immobile, tiro in porta deviato dal portiere Guarna! Tiro al bersaglio all’Adriatico!

45′ Ci saranno 3′ di recupero.

47′ Clamorosa occasione per l’Ascoli!!! Soncin dentro per Papa Waigo che spara in porta, Anania rimane in piedi e respinge!

48′ Termina il primo tempo. Pescara 2 Ascoli 0, ma i marchigiani poteva accorciare proprio allo scadere del tempo. Anche se il Pescara poteva avere almeno 4 gol di vantaggio.

LEGGI ANCHE  Santarcangelo-Vallee D’Aoste 5-0. La diretta live

SECONDO TEMPO

45′ Comincia il secondo tempo. E’ entrato Maniero nel Pescara, ha sostituito Immobile che era nervoso a fine primo tempo.

50′ Ci prova Kone con un destro in area di rigore! Respinto.

55′ GOOOOOL SAAAAANSOVINIII!!! 3-0 e tripletta del capitano!!! Balzano dalla sinistra, cross basso per Sansovini che di piatto batte Guarna. Notte fonda per l’assist.

60′ Ancora un fallo bruttissimo di Sbaffo su Capuano a palla lontana. Ammonito Sbaffo ma poteva starci anche il rosso. Nervosi i giocatori di Castori.

63′ Balzano va via a sinistra, cross per Maniero che di testa manda alto.

64′ Sempre Balzano sulla sinistra, salta un uomo e serve Insigne, tiro bloccato da Guarna.

69′ Sfiora il poker Sansovini! Esterno sinistro in area dopo un tiro di Insigne respinto da Guarna.

71′ Esterno della rete di Maniero su cross di Gessa! Ancora vicino al 4-0 il Pescara.

72′ Problemi per Capuano, rientrato oggi dall’infortunio. Verrà sostituito per un dolore alla caviglia destra, quella infortunata. Entra Brosco.

LEGGI ANCHE  Santarcangelo-Borgo a Buggiano 1-0. La diretta live

73′ GOOOOL TAMBURINIIII! 3-1! Punizione dalla trequarti per l’Ascoli e deviazione di testa del capitano dell’Ascoli che accorcia le distanze.

90′ Ci saranno 4′ di recupero.

92′ GOOOOOOL INSIGNEEE! Lanciato in profondità, il gioiello partenopeo aggancia e spara sotto le gambe di Guarna!

94′ Termina il match. Un Pescara straripante batte l’Ascoli, in confusione dopo l’espulsione di Romeo. Grande partita di Balzano, Sansovini e Insigne.

Un saluto da Daniele Sidonio.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it