Saturday , 20 April 2024

Il Corriere Adriatico sicuro: Final Eight campionato Primavera a Macerata

Non ci sono conferme ufficiali ma per il Corriere Adriatico pare che ormai la notizia sia certa: le final eigth del campionato primavera si disputeranno a maggio tra Macerata e Recanati. Stando a quanto riportato dal quotidiano la Lega Calcio avrebbe già affidato l’organizzazione alla società sportiva Maceratese che, in comune accordo con la Recanatese, avrebbe già stabilito che la sede della prima giornata sarà lo stadio Nicola Tubaldi di Recanati.

Questo è quanto riportato dal Corriere Adriatico: “Le finali si giocheranno a maggio a Macerata e a Recanati per l’organizzazione della Maceratese. La decisione non è ancora stata ufficializzata ma sembra certo che la prima giornata della fase finale del campionato primavera trofeo Giacinto Facchetti si giocherà al comunale di Recanati. L’organizzazione è stata affidata dalla Lega alla società sportiva Maceratese che per il debutto ha scelto, con la collaborazione della società Recanatese, il Tubaldi. Prima partita a Recanati e resto del torneo a Macerata“.

Sull’onda di queste notizie, la redazione del portale lalaziosiamonoi.it ha contattato  il consulente tecnico della società marchigiana, Giulio Spadoni che ha così parlato a riguardo: “Non può esserci ancora l’ufficialità, ma stando alle voci che circolano ci sono alte probabilità che l’evento venga affidato a noi. La Maceratese si è detta disponibile ad ospitare un evento così importante, la Regione si è mossa per far sì che questo possa accadere e la Lega Serie A sta valutando il da farsi. Noi saremmo molto contenti di organizzare le Final Eight Primavera: le strutture ci sono, gli alberghi anche. Già qualche anno fa la regione Marche ospitò la manifestazione, speriamo si possa realizzare di nuovo“.

LEGGI ANCHE  Le fasi finali del Campionato Primavera saranno in Emilia Romagna

Ricordiamo che lo scorso anno la fase finale del campionato primavera si giocò tra Rimini e Santarcangelo, dal 4 all’11 giugno.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.