Thursday , 28 March 2024

Incidente d’elicottero: morti Camille Muffat, Florence Arthaud e Vastine

In un tragico incidente d’elicottero in Argentina sono morti tre sportivi celebri in Francia e in tutto il mondo: l’olimpionica dei 400 stile libero Camille Muffat, la velista Florence Arthaud e il pugile Alexis Vastine. Stavano girando il programma Dropped, una sorta di Isola dei Famosi.

Con loro sono decedute altre sette persone, mentre altri cinque sportivi si sono salvati perché erano in albero: il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, vincitrice di vari Tour de France, il calciatore Sylvain Wiltord, la snowboardista Anne-Flore Marxer e il pattinatore Philippe Candeloro.

La Muffat (foto) era stata avversaria in vasca di Federica Pellegrini, ma nel frattempo si era ritirata dall’attività agonistica.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it