Friday , 19 April 2024

Patrick Kluivert che fine ha fatto? 2-1 al Montserrat alla guida di Curaçao

I tifosi di Ajax Milan e Barcellona si saranno chiesti: che fine avrà  fatto Patrick Kluivert? Guida la Nazionale dell’Isola di Curaçao ed ha vinto 2-1 il primo incontro di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro il Montserrat nella CONCACAF.

Curaçao è un’isola del Mar dei Caraibi che dal 2010 ha smesso di far parte delle Antille Olandesi ed è entrata a far parte della Fifa col proprio nome.

Quasi tutti i suoi giocatori – portiere escluso – militano all’estero,principalmente in Olanda, e non potrebbe essere altrimenti vista la dominazione. Comunque Curaçao ha svariati rappresentanti non solo in Olanda,ma anche in altri paesi europei come l‘Inghilterra.

Dunque, almeno per ora, nessun palcoscenico importante da allenatore per l’ex bomber della Nazionale olandese, dell’Ajax del Barcellona e del Milan, anche se coi rossoneri ebbe un rendimento assai deludente.

Un personaggio – Kluivert – che fuori dal campo è stato colpito da vicende poco edifianti come un caso  di omicidio colposo – per cui scontò un’assegnazione di 240 ore ai servizi sociali – ed un’accusa di stupro insieme a due amici.

Il non ancora quarantenne tecnico – legatissimo a Louis Van Gaal – ha firmato svariati trionfi in Olanda, Spagna ed in Champions League.  Nel 2000 si laureò capocannoniere nell’Europeo di casa condiviso col Belgio.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Facebook e su Telegram

About Stefano beccacece