Friday , 29 March 2024

Poule scudetto Serie D: il calendario e programma completo

Le date della Poulse Scudetto di Serie D, che decreterà il campione d’Italia 2014-2015, erano state già rese note da diverse settimane ma con la conclusione del campionato sono stati composti i gironi e reso noto il calendario completo con tutti gli incontri.

Si inizia domenica 17 maggio con la prima giornata del girone triangolare che proseguirà poi con la seconda giornata il 20 maggio e con la terza ed ultima giornata il 24 maggio. Le prime squadre dei tre gironi e la migliore seconda si qualificheranno per le semifinali che si disputeranno il 28 maggio. La finalissima è in programma per sabato 30 maggio.

Sia semifinali che finale saranno giocate su campo neutro e in gara unica e, in caso di parità al novantesimo, con subito i calci di rigore senza passare dai supplementari.

Gironi: 

Gruppo 1: Cuneo, Castiglione, Biancoscudati Padova
Gruppo 2: Rimini, Robur Siena, Maceratese
Gruppo 3: Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria, Akragas

Calendario: 

17 maggio 2015 (ore 16) – 1ª gara triangolare

LEGGI ANCHE  Serie D: il programma e calendario della poule Scudetto 2015

Castiglione-Biancoscudati Padova
Robur Siena-Rimini
Akragas-Lupa Castelli Romani

20 maggio 2015 – 2ª gara triangolare

Nel seconda giornata giocheranno le squadre che hanno riposato nel primo turno (Cuneo, Maceratese, Fidels Andria) contro la perdente del primo turno, o in caso di pareggio, la squadra che ha giocato in casa nella prima giornata.

24 maggio 2015 – 3ª gara triangolare

Nella terza giornata giocheranno le squadre che non si sono sfidate nei primi due turni.

28 maggio 2015 – semifinali
30 maggio 2015 – Finale

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.