Saturday , 20 April 2024

Reda Rewoolution: abbigliamento sportivo a zero impatto ambientale

C’è una grossa novità in arrivo da un paese che in Italia siamo sempre stati abituati a vedere con un sogno lontano di vivibilità: la Nuova Zelanda. Qui è nato un nuovo tessuto naturale realizzato da Reda Rewoolution. Il marchio di abbigliamento tecnico sportivo non rappresenta ovviamente un novità per il nostro paese, dal momento che opera in Italia da ben centocinquant’anni (esattamente dal 1865) sempre all’insegna della qualità e della sostenibilità ambientale, utilizzando lana merino certificata (ZQ Merino Fibre). Numerosi gli sport coperti: tra i quali citiamo a titolo di esempio running, trekking, sci e sport invernali, golf, vela, arrampicata e bike.

Questa volta però Reda Rewoolution si è superata, puntando su una serie di caratteristiche sviluppate con la massima cura. Tra di esse la leggerezza degli indumenti con maglie che vanno dai 280 ai 140 grammi dell’ultraleggera; un risultato che è stato possibile raggiungere grazie a un nuovo metodo di fibratura incentrato su resistenza ed elasticità allo scopo di favorire la performance sportiva, senza trascurare l’assorbimento del sudore e la piacevolezza di un tessuto capace anche di proteggere dai raggi UVA oltre che essere altamente traspirante e termoregolato.

In tutto questo il rispetto per l’ambiente rimane centrale, con tutta una politica tecnica e di mercato incentrata sul tema dell’impatto zero, come d’altronde evidenziato dal titolo della campagna.

Andando ad analizzare le tipologie di indumento per uomo e per donna, troviamo maglie, pantaloni, leggings, felpe, polo e canotte, realizzate in un’ampia gamma di colori per venire incontro ad ogni gusto ed esigenza. Al momento nell’ambito della collezione Reda Rewoolution sono disponibili una serie di linee d’abbigliamento originali, suddivise come segue:

Outdoor: specifiche per la montagna

Inspire Active: ideate per gli sport d’impatto con massime aranzie di resistenza e traspirazione

Next to Skin: comfort ideale per il diretto contatto con la pelle

Sport & Fun: indumenti multiuso con tempi d’asciugatura immediati


Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it