Tuesday , 16 April 2024

Amichevole: DIRETTA Inter-Real Madrid 0-3

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 14, Inter-Real Madrid quinta amichevole per l’Inter di Roberto Mancini, che si giocherà allo “Tianhe stadium” di Canton. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Inter-Real Madrid 0-3

Marcatori: 28′ Jesé (RM), 55′ Varane (RM), 86′ James Rodriguez (RM)

Ammoniti: 53′ Hernanes (I), 65′ Juan Jesus (I), 89′ Arbeloa (RM)

Formazioni:

Internazionale Milano: (4-3-1-2) 1 Handanovic – 14 Montoya, 23 Ranocchia, 24 Murillo, 5 Juan Jesus – 77 Brozovic, 10 Kovacic, 7 Kondogbia – 88 Hernanes – 8 Palacio, 9 Icardi. All.: Mancini. A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 21 Santon, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 56 Popa, 93 Dimarco, 13 Guarin, 19 Taider, 27 Gnoukouri, 44 Delgado, 12 Longo, 92 Baldini.
Real Madrid: (4-2-3-1) 1 Navas – 23 Danilo, 4 Sergio Ramos, 3 Pepe, 12 Marcelo – 14 Casemiro, 8 Kroos – 11 Bale, 22 Isco, 20 Jesé – 7 Cristiano Ronaldo. All.: Benitez. A disposizione: 13 Kiko Casilla, 2 Varane, 6 Nacho, 9 Benzema, 10 James Rodriguez, 15 Carvajal, 16 Lucas Silva, 17 Arbeloa, 18 Lucas Vazquez, 19 Modric, 21 Cheryshev, 24 Illaramendi, 25 Pacheco, 27 Lazo, 28 Marcos Llorente, 31 Ruben Yanez, 41 Odegarrd.

Recupero: 2’pt e 3’st

Note: Alla mezzora di entrambi i tempi il gioco è stato fermato per un minuto, per permettere ai giocatori di dissetarsi.

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Squadre o campo. Tradizionale completo bianco per il Real Madrid, Inter in maglia neroazzura, pantaloncini e calzettoni neri.

0′ Inizia la partita. Primo pallone calciato dal Real Madrid.

1′ Cross di Hernanes, non arriva Icardi di testa.

3′ Cross di Jesé, Murillo riesce a rimpallare il pallone sui piedi di Kroos che stava per tirare: forse poteva anche starci il rigore, però.

4′ Difesa dell’Inter ferma a guardare e Bale si presenta per il tiro in diagonale, mandando il pallone fuori di poco.

LEGGI ANCHE  Amichevole: DIRETTA Inter-Real Madrid 0-3

10′ Che regalo di Kondogba sul centrocampo, contropiede che porta al tiro secco ma centrale di Cristiano Ronaldo, Handanovic rischia la papera ma blocca in un secondo momento.

14′ Botta su punizione di Cristiano Ronaldo, che prova a metterla addosso al portiere, Handanovic resta i posizione e mette in angolo con una mano.

15′ Inter inguardabile; altra palla regalata, questa volta da Palacio, contropiede e diagonale di Cristiano Ronaldo che finisce a fil di palo. Quante imprecisioni per i neroazzurri.

20′ Manovra articolata dell’Inter e tiro dalla distanza di Icardi in scarsa coordinazione, il pallone esce a lato.

21′ Angolo di Isco, palla che arriva al limite del’area a Casemiro che prova la battuta di prima intenzione, trovando una deviazione che concede un altro angolo.

22′ Ancora angolo di Kroos, palla respinta e Isco va al tiro al volo, Handanovic respinge centralmente, ma rimedia al suo errore chiudendo sul tiro successivo di Jesé, che però gli ha tirato addosso e se lo è un po’ divorato.

25′ L’Inter ci prova, ma sono continui gli errori nei passaggi dei neroazzurri.

27′ Cross di Juan Jesus, Hernanes cerca la battuta al volo ma Icardi lo ostacola clamorosamente e così il pallone esce malamente a lato.

28′ GOOOOOL!!! Disastro di Murillo che si fa dribblare fin troppo facilmente da Jesé, tiro sul primo palo su cui Handanovic guarda ed è goal!!! Frittatona Murillo-Handanovic, Real meritatamente in vantaggio.

33′ Isco prova a farsi beffe della difesa neroazzurra, alla fine lo chiude in angolo Ranocchia.

35′ Cross in area di Cristiano Ronaldo smorzato da Montoya, il numero sette bianco chiede timidamente un fallo di mano, che non c’era.

38′ Ancora un contropiede sanguinoso concesso dall’Inter, palla di Jesé per Cristiano Ronaldo che ha lo specchio della porta aperto davanti a se, ma se lo divora calciando addosso ad Handanovic.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 26/7

40′ Bale se ne va sulla destra, cross basso per Cristiano Ronaldo, che prova la deviazione ma colpisce malissimo e di fatto spazza l’area di rigore.

42′ Corner battuto corto e cross basso a cercare la deviazione di Icardi, che quasi inciampa sul pallone e manda la sfera a lato.

43′ Dormita di Ranocchia e di Murillo, ma Cristiano Ronaldo sbaglia clamorosamente lo stop: sarebbe stato solo davanti ad Handanovic.

44′ Ancora Real Madrid con il triangolo tra Jesé e Marcelo, chiude con grande affanno Montoya.

45′ Il pessimo Kondogbia ha l’occasione per battere al volo, ma colpisce davvero malissimo e manda il pallone in fallo laterale.

45’+1 Primo tiro in porta dell’Inter, lo effettua Kovacic, che spara dritto per dritto tra le braccia di Keilor Navas.

45’+2 Bella punizione di Hernanes che pero rimane un po’ troppo centrale e Keilor Navas riesce a respingere. Su questa azione termina il primo tempo, che ha visto un Inter sbagliare troppi passaggi sul centrocampo ed essere imbarazzata in difesa, il Real però concede qualcosa in difesa e qualche azione offensiva dei neroazurri si è vista.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte; ci sino stati dei cambi nel Real Madrid ma non nell’Inter.

47′ Cross di Isco su cui Handanovic esce in maniera spericolata, la palla viene recuperata ancora da Isco che tira, ma mura con il corpo Juan Jesus.

48′ Uno-due che porta al tiro Cheryshev, la palla finisce di poco alta sulla traversa.

50′ Contropiede di Cheryshev, Montoua lo chiude in angolo.

52′ Difesa dell’Inter ancora distratta, con Murillo che non marca Lucas, tiro in diagonale e pallone che termina di poco a lato. Murillo molto male oggi.

53′ Primo cambio nell’Inter: entra Gnoukouri al posto dell’insufficiente Brozovic.

54′ Ci prova Kondogbia che guadagna un angolo con una deviazione timida, dall’angolo arriva un colpo di testa di Ranocchia che è centrale ed è parato da Kiko Casilla.

LEGGI ANCHE  Amichevole: DIRETTA Inter-Real Madrid 1-1 (3-2 dcr)

55′ GOOOOL!! Altro disastro difensivo dell’Inter e meritato raddoppio di Varane!! Palla in profondità per Lucas, tutti guardano il cross, con Ranocchia che si fa anticipare da Varane, che insacca con un piattone e porta spalancata!

58′ Bella palla di Juan Jesus per Palacio, che manca clamorosamente la porta con l’esterno, ma tutto viene invalidato dalla segnalazione del guardalinee; fuorigioco.

59′ Altro disastro della difesa, mal posizionata sul lancio in profondità che libera sulla sinistra Cheryshev, Ranocchia non riesce a prenderlo, ma il tiro del russo è completamente sbagliato; fuori.

61′ Altri cambi nel Real Madrid, che ormai gioca con tutte le seconde linee.

64′ Discreta la partita di Kovavic, che però qui di concede un dribbling di troppo.

65′ Cambi neroazzurri: fuori Hernanes, Longo e Santon, dentro Guarin, Montoya e Palacio.

68′ Inguardabile tiro in curva di Guarin.

72′ Carvajal si inserisce trova il cross dal fondo, Ranocchia chiude in angolo di testa.

74′ Oggi le comiche: regalo madrileno a Guarin, palla a Icardi che inciampa sul pallone, arriva dietro di lui Kovacic che prova il pallonetto ancora verso Icardi che si scontra con Guarin e cade a terra, il colombiano cerca la battuta al volo ma liscia il pallone. La Gialappas avrebbe apprezzato.

75′ Altri tre cambio nel Real e segnaliamo che entra in campo tra gli altri, James Rodriguez.

81′ Nell’Inter entrano invece Popa, D’Ambrosio, Nagatomo e Taider al posto di Kovacic, Juan Jesus, Ranocchia e Kondogbia.

85′ Punizione di James Rodriguez che Handanovic mette in angolo in qualche modo.

86′ GOOOOOOL!!! Punizione a giro di James Rodriguez e pallone all’incrocio, forse mal posizionato Handanovic, comunque siamo tre a zero!!!

90’+3 Finisce la partita. Clicca qui per vedere i goal del match.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it