Friday , 19 April 2024

Moto GP San Marino 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Misano. Vince Marquez, sbaglia Rossi e chiude quinto ma Lorenzo cade

Quest’oggi, domenica 13 settembre, sul circuito “Misano World Circuit-Marco Simoncelli” di Misano Adriatico , si corre il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di motociclismo, tredicesima prova del motomondiale 2015. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky, Cielo
Streaming: SkyGo, Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 11.00, Moto2 ore 12.20, MotoGp ore 14

Diretta Moto GP di San Marino 2015

Ore 13: Ecco i risultati della categoria Moto3 che ha visto il successo della Honda Gresini di Enea Bastianini, al primo Gran Premio vinto in carriera, secondo è arrivato Oliveira con la KTM, poi Antonelli, Fenati e Binder.

Ore 13.30: Ecco invece i risultati della categoria Moto3 che ha visto trionfare la Kalex Ajo Motorsport del francese Johann Zarco, che vince davanti a Rabat, Nakagami e Simone Corsi.

Ore 13.35: A Misano il cielo è nuvoloso, ma per ora niente pioggia. Il meteo dà pioggia debole alternata a schiarite dalle 14 alle 15.

Ore 13.45: Si dovrebbe partire con il tracciato asciutto econ le seconde moto settate per il bagnato pronte ai box.

Ore 13.58: Giro di formazione in corso, Pirro parte dai box con le Rain.

Ora tutto è pronto… PARTENZA! Valentino Rossi è lento, Lorenzo e Marquez prendono un po’ di distacco, quarto c’è Pedrosa, mentre inizia a cadere qualche goccia di pioggia.

LEGGI ANCHE  Moto GP San Marino 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Misano

-26 Inizia a prendere il ritmo Valentino Rossi, dopo un primo giro in sicurezza, diciamo.

-25 Sempre Lorenzo davanti a Marquez, Rossi e Pedrosa: nessuno sorpasso in testae l’impressione è che nessuno stia spingendo al massimo per ora, causa della pioggerella probabilmente.

-22 Ora iniziano a spingere in testa, vediamo se Rossi riesce a stare dietro ai primi due, mentre Pirro si ritira.

-20 Continua a cadere una leggera pioggerella, mentre i tempi si alzano di un secondo. Assistiamo ad una incredibile battaglia per il quarto posto, con Pedrosa un po’ in crisi e 5 piloti quasi affiancati alla staccata.

-21 Alcuni piloti ai box per cambiare moto, ma adesso piove davvero e saranno probabilmente costretti tutti ad andare a cambiare la moto. Ed infatti, ecco che vanno ai box anche i primi tre.

-20 Rossi ha perso un po’ di tempo nel cambio della moto, ora tutti in pista con le gomme da bagnato. Marquez prova ad attaccare Lorenzo… SORPASSO! Marquez primo davanti a Lorenzo.

-19 Marquez e Lorenzo sempre in testa, un po’ staccato Rossi (3,5 secondi) che come sempre parte più cauto, ma adesso bisognerà vedere che ritmo prendono i primi due. Petrucci si conferma mago sul bagnato e si prende il quarto posto, errore di Marquez e Lorenzo torna primo, Valentino Rossi fa il giro veloce.

-18 Cade e si ritira De Angelis, mentre Valentino Rossi è il più veloce in pista e sta recuperando. Il “Dottore” è a 1.9 dal duo di testa.

LEGGI ANCHE  Moto GP: orari, copertura tv e streaming Misano GP San Marino

-17 Rossi ha preso un secondo in tre curve a Lorenzo e Marquez, incredibile. Ora Valentino è addosso alla coppia di testa e si forma un terzetto davanti.

-16 Terzetto compatto, ma Rossi attaccherà a breve, occhio anche ai doppiati. Intanto ai box intanto preparano nuovamente le moto da asciutto, non è escluso un secondo cambio moto.

-15 Rossi non attacca per ora. Mark Marquez lascia sfilare Rossi e sembra quasi farlo volutamente. Quindi ora abbiamo Lorenzo primo davanti a Rossi e Marquez, con le due Yamaha in lotta tra loro. Rossi sembra volere attaccare Lorenzo, ma non affonda il colpo.

-13 Lorenzo e Rossi, con Marquez sembra un pelo in difficoltà e si stacca leggermente, attacco di Rossi e SORPASSO! Rossi è primo davanti a Lorenzo che sembra anch’egli in difficoltà. Rossi prova subito a scappare.

-11 A Lorenzo segnalano di rientrare ai box, vediamo se rientra Rossi… per ora n, mao devono rientrare girano molto più veloci quelli che hanno già cambiato. Rossi e Lorenzo vanno avanti, rientra Marquez… Lorenzo ha ignorato la segnalazione dei box, probabilmente si fida di più della scelta di Rossi che delle indicazioni dei box.

-10 Rossi ha 1,5″ di vantaggio su Lorenzo.

-9 Clamoroso, continuano a restare in pista le due Yamaha, mentre Marquez è al quarto posto con DAni Pedrosa che è salito in terza posizione.

-8 Lorenzo rientra e Rossi, no… Incomprensibile scelta di Valentino, con Marquez gira 9 secondi più veloce di lui.

LEGGI ANCHE  Moto GP San Marino: diretta live, copertura tv e streaming da Misano Adriatico. VINCE VALENTINO ROSSI!! Marquez cade e finisce fuori dalla zona punti

-7 Si ferma finalmente Rossi, ma ormai sembra troppo tardi. Tattica sbagliata di Valentino, ma LORENZO CADE!!! Lorenzo è fuori e Rossi gongola nonostante il suo errore! Il mondiale va verso Valentino!

-6 Rossi, a causa dell’errore tattico rientra solo quinto, Marquez è primo ora, con Smith secondo e Baz terzo. Rossi  quinto a dieci secondi dal quarto. Valentino guadagnerà comunque 11 punti su Lorenzo finendo così.

-4 Redding passa Baz e si prende il quarto posto, Rossi arriverà quasi certamente quinto, perché non spinge.

-3 Attenzione a Petrucci che è a 1.2” da Rossi e si fa sotto. mentre Iannone è settimo e Dovizioso ottavo.

-2 Marquez primo davanti a Smith, Redding, Baz, Rossi e Petrucci. Primi tre ormai sicuri del podio. Pedrosa intanto è undicesimo, anche lui ha aspettato troppo ad andare ai box, l’unico fra i big a giocarsela bene è stato Marquez, che infatti vince facilmente.

ULTIMO GIRO: Mark Marqeuz va a vincere il Gran Premio di San Marino! Marquez vince davanti a Smith, terzo Redding, quarto Baz, quinto Rossi, sesto Petrucci, settimo Iannone, ottavo Dovizioso, nono Pedrosa. Rossi probabilmente vince il mondiale nella sua gara peggiore, visto che per la prima volta non va a podio, ma ringrazia la caduta di Lorenzo per allungare.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it