Saturday , 20 April 2024

Champions League: DIRETTA Manchester City-Juventus 1-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Manchester City-Juventus gara valida per la prima giornata del gruppo D di Champions League 2015/2016, che si giocherà allo stadio “City of Manchester Stadium-Etihad” di Manchester. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Manchester City-Juventus 1-2

Marcatori: 56′ aut. Chiellini (MC), 69′ Mandzukic (J), 80′ Morata (J)

Ammoniti:

Formazioni:

Manchester City: (4-2-3-1) 1 Hart – 3 Sagna, 4 Kompany (C), 20 Mangala, 11 Kolarov – 42 Yayà Touré, 25 Fernandinho – 21 David Silva, 7 Sterling, 8 Nasri – 14 Bony. All.: Pellegrini. A disposizione: 13 Caballero, 26 Demichelis, 30 Otamendi, 6 Fernando, 15 Jesus Navas, 10 Aguero, 17 De Bruyne.
Juventus: (4-4-2) 1 Buffon (C) – 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra – 16 Cuadrado, 10 Pogba, 11 Hernanes, 27 Sturaro – 9 Morata, 17 Mandzukic. All.: Allegri. A disposizione: 25 Neto, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 18 Lemina, 37 Pereyra, 7 Zaza, 21 Dybala.

Recupero: 0’pt e 3’st

Note:

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Squadre nel tunnel, pronte a fare il loro ingresso in campo.

0′ Squadre in campo

Juv-Mnc

Juv-Mnc1

Juv-Mnc2

0′ Inizia la partita.

1′ Subito miracolo di Buffon. Palla persa in uscita da Sturaro, grande occasione sui piedi di Sterling che prova il diagonale ma Buffon ci mette il piede e poi salva anche sul tap-in a porta spalancata di Bony. Solo angolo per il City, ma Buffon decisivo.

4′ Svirgolata di Morata, la palla arriva a Pogba che prova a girare ma centra Sagnà.

11′ Annullato un goal di Pogba per un fuorigioco dubbio. In realtà, il fuorigioco era di Morata che aveva partecipato all’azione, quindi sembra giusta la segnalazione.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Manchester City-Juventus primavera 4-1

Juv-Mnc3

13′ Non bene fino ad esso il City ed ora la Juve su rende pericoloso con una punizione a lato di Hernanes.

15′ Buona azione del City con il tiro i Bony che viene deviato in angolo. Nessun esito dal corner successivo.

18′ Citizens molto contratti ed il pubblico è silente e sembra perplesso della prestazione non all’altezza dei propri beniamini.

22′ Ci riprova il Manchester City su una brutta palla persa da Pogba, che prova una giocata inutile e si fa soffiare il pallone da Fernaninho, il tiro è però alto.

23′ Punizione di Kolarov che si pere a lato.

Juv-Mnc4

25′ Ci prova Morata di sinistro, palla lenta e facile per Joe Hart.

27′ Angolo per il City battuto da David Silva, sfera sulla testa di Yayà Touré che però mette debolmente a lato.

30′ Destro in diagonale di Cuadrado, conclusione molto potente ma imprecisa e palla che si perde sul fondo.

32′ Continua a giocare male il Manchester City, che in Europa aveva faticato tantissimo anche la scorsa stagione.

34′ Occasione per il City con un tiro di Bony che esce abbondantemente largo.

37′ Altra occasione per il City nata da una progressione sulla destra di Kolarov, palla in mezzo che sfila oltre a Bony ed arriva a Sagnà, che tira di prima intenzione ma mette a lato.

39′ Gran tiro di Fernandinho che esce di pochissimo a lato. Momento di forcing dei citizens.

45′ Finisce senza recupero un primo tempo che ha visto un bruttissimo Manchester City ed una Juventus ordinata, ma poco pericolosa.

LEGGI ANCHE  The NextGen Series: Manchester City-Juventus 2-3. La diretta live

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Non dovrebbero esserci stati cambi.

48′ Punizione di Cuadrado battuta troppo su Hart, che esce in presa alta e blocca la sfera.

51′ Cuadrado prova l’iniziativa personale, ma viene fermato all’ingresso dell’area di rigore. Forse il migliore della Juve, l’esterno colombiano.

54′ Se Cuadrado è il migliore dei bianconeri, Mandzukic è forse il peggiore. Intanto, il City deve ancora scendere in campo in questa ripresa.

56′ GOOOOOOL!! Goal di Kompany o autorete di Chiellini!!! Corner per il City, Kompany stacca su Chiellini e la palla finisce in rete con il difensore che forse tocca per ultimo!!! Proteste veementi di Chiellini che chiede fallo di Kompany, che lo avrebbe affossato!!

Mnc-Juv5

58′ Miracolo di Buffon sul diagonale di Sterling, poi ancora Buffon che respinge il tap-in di David Silva e mette in angolo. Buffon chiude la porta, ma la Juve sbanda ora

Mnc-Juv6

62′ Buffon ancora costretto a parare il tiro di Wilfred Bony.

63′ Occasione Juve con Sturaro che però se lo divora sparando su Hart e guadagnando solo un angolo. Dal corner, malissimo il tiro al volo di Pogba, che svirgola la conclusione.

69′ GOOOOL!! Pareggio di Mandzukic, che non aveva mai toccato palla!! Cross di Pogba dalla sinistra, palla che sembra troppo lunga ma Mandzukic va in scivolata e mette alle spalle di Hart, anticipando un Kompany apparso gravemente in ritardo!!

Mnc-Juv7

71′ Entra De Bruyne al posto del poco efficace Sterling.

74′ Esce anche Kompany ed entra Otamendi. Probabilmente qualche problema fisico per il belga.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Manchester City-Juventus primavera 4-1

75′ La Uefa intanto, segnala che il goal del Manchester City è una autorete di Chiellini.

77′ Entra Dybala al posto di Mandzukic, che era finito a tera due volte in preda a crampi.

80′ GOOOOOOL!! Clamoroso vantaggio della Juve, su un lancio casuale, chiusura pessima di Otamendi che di testa fa praticamente sponda a Morata, tiro sul palo più lontano che supera Hart e ribalta la gara!!! Incredibile come questo City sia impresentabile in Europa!!

Mnc-Juv8

83′ Fuori il pessimo Nasri ed entra Sergio Aguero, che non è al meglio, ma ora il City ha bisogno di lui.

84′ Entra anche Barzagli al posto di Morata. La Juve si chiude dietro.

86′ Solo due vittorie per il Manchester City in Champions League lo scorso anno, una statistica che sembra destinata a peggiorare oggi.

87′ Tiro della disperazione di Yayà Torué che non angola abbastanza e Buffon va a mettere in angolo la conclusione potente del centrocampista.

89′ Uscita alta di Buffon, che subisce palla e guadagna secondi. Decisivo il portierone bianconero, che ha tenuto a galla la Juve con un paio di miracoli.

90’+3 Finisce la partita. Vince in rimonta la Juventus, contro un Manchester City, apparso clamorosamente modesto e molto distate dalla squadra che domina in Premier League. Aldilà dei meriti bianconeri, è incredibile come i citizens si trasformino in negativo quando giocano in europa. La Juve ottenine una vittoria che sembrava insperata alla vigilia, ringraziando Buffon e le reti ella sua coppia d’attacco.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it