Thursday , 18 April 2024

Moto GP Aragona 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Alcañiz. Vince Lorenzo, Rossi terzo

Quest’oggi, domenica 27 settembre, sul circuito “Ciudad del Motor de Aragón- Motorland Aragón” di Alcañiz , si corre il Gran Premio d’Aragona di motociclismo, quattordicesima prova del motomondiale 2015. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky e Cielo
Streaming: SkyGo e Cielotv.it
Orari: Moto3 ore 11.00, Moto2 ore 12.20, MotoGp ore 14

Diretta Moto GP d’Aragona 2015

Vi forniamo i risultati della classe Moto3, dove abbiamo assistito ad una gara incredibile, con un tamponamento tra Bastianini e Binder ed ad una caduta rovinosa di Kent. Alla fine successo ad Oliveira, secondo Navarro, terzo Fenati.

Vi forniamo i risultati della classe Moto2, dove non arriva il successo nel mondiale di Zarco, visto che chiude solo al sesto posto. La vittoria va a Rabat, secondo Rins terzo Lowes.

Tra poco la MotoGP: cinque gare alla fine, ventitré punti di margine di Rossi su Lorenzo, Marquez a -63 quasi impossibile rientri nei giochi per il mondiale a meno di disastri della coppia Yamaha. Marquez, Lorenzo e Iannone in prima fila, la seconda vede Pol Espargaro, Pedrosa e Valentino Rossi.

LEGGI ANCHE  Moto Gp Spagna in diretta live

L’impressione è che Marquez e Lorenzo abbiamo qualche decimo di vantaggio sul passo rispetto a Rossi. Oggi non è prevista pioggia.

Nel warmup miglior tempo per Marquez, dietro di lui Lorenzo, Pol Espargaro e Valentino Rossi. Tra poco il giro di formazione.

Partito il giro di formazione.

Ora tutto è pronto per la partenza, si spegnono i semafori… PARTITI!

-22 Alla prima curva passa primo Lorenzo con Iannone e Marquez dietro, Rossi è sesto. Marquez passa Iannone, mentre Rossi passa Pol Espargaro ed è quinto: Lorenzo-Marquez-Iannone-Pedrosa-Rossi fine primo giro.

-21 Lorenzo e Marquez allungano, Iannone sembra fare un po da tappo, attenzione CADE MARQUEZ!!!!!!!!! Marc Marquez si ritira e dice addio ad ogni residua speranza di titolo!!!!! Intanto Pedrosa supera Iannone ed è secondo. Ottimo Dovizioso che è risalito fino alla sesta posizione dietro Pol Espargaro.

-20 Rossi passa Iannone ed è terzo! Rossi attacca subito Pedrosa, sembra averne di più dello spagnolo.

-19 Dovizioso risale al quinto posto. Lorenzo scatta di tre secondi Pedrosa e prova ad andarsene.

LEGGI ANCHE  Moto GP Aragona 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Alcañiz

-18 Terzetto compatto Pedrosa-Rossi-Iannone alle spalle di Lorenzo in fuga. Cade De Angelis nelle retrovie

-16 Adesso Iannone si stacca leggermente da Pedrosa e Rossi che invece recuperano (ma poco) su Lorenzo; 2.5″ il distacco di Pedrosa dal leader della gara.

-14 I primi tre girano uguale, Iannone ha mollato e si accontenta, almeno in questa fase, del quarto posto. Cade Petrucci che era nono.

-13 Siamo a metà gara, Rossi attacca Pedrosa ma per ora non affonda il colpo.

-11 Lorenzo ha riallungato un po’, non sembra in discussione la sua vittoria, mentre è molto interessante il duello per il secondo posto fra Pedrosa e Rossi.

-9 Onestamente non una gara entusiasmante. Marquez si prende tutte le responsabilità per l’errore e si scusa con team e fans.

-8 Quarta e quinta le due ducati di Iannone e Dovizioso, sesto Aleix Espargaro. Rossi sempre dietro a Pedrosa.

-7 Valentino Rossi francobollato a Pedrosa ora.

-5 Attacco deciso di Rossi ora, che passa e poi va largo,così Pedrosa torna avanti, adesso Rossi attacca ogni curva.

LEGGI ANCHE  Moto GP Aragona 2017: diretta live, copertura tv e streaming da Alcañiz

-4 Come prima, Rossi passa ma va largo e Pedrosa torna avanti, la cosa si ripete poco più in là.

-3 Rossi è più veloce in percorrenza di curva, ma Pedrosa ha più trazione in uscita e più motore.

-2 Ennesimo sorpasso di Rossi e controsorpasso di Pedrosa.

ULTIMO GIRO: Lorenzo va a vincere il Gran Premio di Aragon, ma attenzione al duello per il secondo postocon Rossi che passa!! Pedrosa non ci sta e passa nuovamente avanti!! Quasi contatto trai due, poi ancora un tentativo disperato di Valentino Rossi che non riesce a stare davanti! Quindi  Lorenzo vince davanti a Pedrosa e Rossi terzo, Iannone quarto, Dovizioso quinto, poi Aleix Espargaro, Crutchlow, Smith, Pol Espargaro ed Hernandez. Lorenzo quindi si porta a -14 da Rossi nella classifica del motomondiale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it