Home / Calcio / Calcio Primavera / Torneo di Viareggio 2016: ecco le date

Torneo di Viareggio 2016: ecco le date

Il Torneo di Viareggio 2016, noto da qualche anno anche come Viareggio Cup o meno comunemente Coppa Carnevale, si sta piano piano andando a formare. L’edizione sessantotto della più importante rassegna giovanile si terrà a marzo e non a gennaio come era stato comunicato in un primo momento e per la prima volta nella storia non si svolgerà nel periodo del carnevale.

Le gara inaugurale si disputerà lunedì 14 marzo mentre la finale è fissata per mercoledì 30 marzo. Per il momento sono note solamente le date con Alessandro Palagi, presidente del Centro giovani calciatori che si occupa dell’organizzazione della Viareggio Cup, che ha fatto sapere che una decisione sugli stadi sarà presa entro fine novembre.

Ricordiamo che proprio i campi di gioco sono stati un punto debole della scorsa edizione, da più ambienti criticati per la scarsa qualità del terreno. Ricordiamo inoltre che in caso lo Stadio dei Pini non fosse agibile al cento per cento, la finale non si giocherà a Viareggio ma sarà spostata in altre sedi come d’altronde già successo in passato.

Leggi anche:

  1. Il calendario completo del Viareggio Cup 2016
  2. L’elenco delle squadre partecipanti
  3. Mattia Perin leggerà il giuramento

 

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.