Thursday , 18 April 2024

Eleonora Lo Bianco guida la nazionale alla conquista della Coppa del Mondo


Ci siamo. Domani prenderà il via la Coppa del Mondo di volley femminile in Giappone: una manifestazione la cui importanza è fondamentale per Londra 2012, dato che mette in palio tre posti per le Olimpiadi.

Dopo il forfait della capitana Piccinini, l’infortunio alla Ortolani e l’esclusione di alcune senatrici tra cui Martina Guiggi, una nazionale profondamente rinnovata dovrà far inevitabilmente conto sull’esperienza della palleggiatrice Eleonora Lo Bianco detta Leo.

E per la Lo Bianco già domani al debutto contro il Giappone padrone di casa sarà 500ª presenza. Un numero record per l’intero sport italiano. Leo è nata a Borgomanero il 22 dicembre 1979; alta 171 x 70 kg è attualmente in forza al Galatasaray.

Appuntamento con la nostra diretta live alle ore 10,20 italiane.

Clicca qui per vedere tutto il calendario della Coppa del Mondo

Leo Lo Bianco fotogallery (clicca sulle foto per ingrandirle)





LEGGI ANCHE  Valentina Arrighetti trascina l'Italia contro il Giappone: la scheda

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it