Tuesday , 23 April 2024

Jacques Brunel nuovo coach Italrugby: “In due anni vinceremo il Sei Nazioni”

Dopo lungo corteggiamento alla fine Jacques Brunel, 57 anni francese, è arrivato alla guida della nazionale italiana di rugby. L’ex-tecnico del Perpignan non è certo uno che si tira indietro e alla prima conferenza stampa le ha subito sparate grosse.

“Spero, nei 2-3 anni che verranno, di portare gli Azzurri al livello di poter vincere il Sei Nazioni. Al quarto anno, invece, di entrare tra le prime sei forze del Mondo.”

Un progetto ambizioso a dir poco e forse un po’ da sogno, ma va be’, almeno la buona volontà ce la mette. Il terreno da recuperare è tantissimo, anche se la prestazione all’ultimo mondiale non è stata poi da buttare.

Certo, quando si è arrivati al dunque l’Italia si è squagliata come neve al sole, e in queste condizioni parlare di élite mondiale pare quantomeno azzardato.

Buon lavoro, Jacques, hai davvero bisogno di tutta la spinta possibile per fare il miracolo che hai in mente.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it