Thursday , 18 April 2024

Champions League: DIRETTA Juventus-Manchester City 1-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Juventus-Manchester City gara valida per la quinta giornata del gruppo D di Champions League 2015/2016. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Juventus-Manchester City 1-0

Marcatori: 17′ Mandzukic (J)

Ammoniti: 34′ Fernandinho (MC), 69′ Jesus Navas (MC), 70′ Sagna (MC)

Formazioni:

Juventus: (3-5-2) 1 Buffon (C) – 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini – 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 8 Marchisio, 10 Pogba, 12 Alex Sandro – 17 Mandzukic, 21 Dybala. All.: Allegri. A disposizione: 25 Neto, 24 Rugani, 33 Evra, 18 Lemina, 16 Cuadrado, 7 Zaza, 9 Morata.
Manchester City: (4-3-2-1) 1 Hart – 3 Sagna, 26 Demichelis, 30 Otamendi, 22 Clichy – 6 Fernando, 42 Yaya Touré (C), 25 Fernandinho – 15 Jesus Navas, 17 De Bruyne – 10 Agüero. All.: Pellegrini. A disposizione: 13 Caballero, 11 Kolarov, 50 Maffeo, 53 Adarabioyo, 7 Sterling, 18 Delph, 59 Celina.

Recupero: 0’pt e 4’st

Note:

La diretta:

0′ Squadre che stanno per entrare in campo. Se la Juve vince è qualificata, se non vince, deve sperare che il Siviglia non vinca in Germania.

0′ Vi aggiorneremo anche di quello che accade tra Siviglia e Borussia Monchengladbach.

0′ Inizia la partita con il primo pallone calciato dal City. Maglia gialla fosforescente per i citizen, consueto completo bianconero con pantaloncini e calzettoni bianchi per la Juve.

1′ Ci prova subito Dybala, la palla non trova la porta inglese.

4′ Doppio brivido per la Juve, che allontana il cross di De Bryne, ma concede un tiro in diagonale a Fernandinho, con il pallone che esce a fil di palo.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Juventus-Manchester City primavera 2-1

6′ Cross di Marchisio per la testa di Mandzukic, che colpisce malissimo e mette la palla fuori. Il croato era anche in posizione di fuorigioco.

12′ Ora è un momento favorevole al Manchester City, che tiene il possesso palla e preme la Juve nella sua metà campo.

15′ Clamorosa occasione ancora per i citizen con Fernandinho che non centra la porta da due metri, sparando in curva il pallone del vantaggio inglese. La Juve si salva, ma che brivido.

17′ GOOOOL!! La Juve segna a sorpresa con Mandzukic che insacca il cross di Alex Sandro con un piattone al volo ed al momento la Juve è qualificata!! Forse un fallo del croato su Otamendi, ma l’arbitro non segnala!

22′ Contropiede di Pogba che si fa rimontare e viene fermato.

27′ Con il Manchester City in dieci per un infortunio a Jesus Navas, occasione per Mandzukic, che tira potente ma centrale e Hart mette in angolo con un buon riflesso.

28′ Altra ottima notizia per la Juventus, il Bortussia Monchengladbach passa in vantaggio con un goal (in fuorigioco) di Stindl.

29′ Tiro di Yaya Touré fuori.

31′ Il Manchester City sta reagendo, ma il cross di De Bruyne termina ora fuori.

38′ Grande possesso palla del Manchester City, ma poche occasioni da goal, con la Juve che concede pochi sbocchi in difesa.

LEGGI ANCHE  The NextGen Series: Juventus-Manchester City 1-1. La diretta live

39′ Girata macchinosa ed imprecisa di Yaya Touré, pallone che si perde sul fondo alla sinistra di Buffon.

41′ Lichtsteiner si allunga troppo il pallone, va a sbattere su Hart in uscita e poi si trascina il pallone sul fondo; occasione sprecata.

43′ Retropassaggio suicida di Marchsio, Agüero anticipa tutti ed è solo davanti a Buffon, che rimane in piedi e mette in angolo il tiro dell’attaccante argentino. Rischio mostruoso per la Juve.

45′ Finisce il primo tempo. Finale di primo tempo anche a Monchengladbach e quindi la Juve al momento è abbondantemente qualificata.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Non ci sono stati cambi.

49′ Ci prova Marchisio ma il suo tiro è facile preda di Hart.

52′ Cross di De Bruyne, colpo di testa di Fernando, Buffon è incerto e devia sul palo, poi riprende il pallone ma su di lui è stato commesso fallo e quindi l’azione viene fermata.

54′ Entra Morata al posto di Mandzukic.

55′ PALO colpito da Sturaro e poi ripartenza del Manchester City che non da esiti. Grande occasione sprecata da Sturaro, che ha toccato sul palo in scivolata un pallone scucchiaiato da Morata che aveva superato Hart, era più facile buttarla dentro che colpire il legno.

59′ Girata a lato di Marchisio.

60′ Delph prende il posto di Fernandinho.

67′ Finisce il discorso qualificazione, visto che il Gladbach ha raddoppiato con la rete di Johnson e quindi la Juve ormai è certa del passaggio del turno.

LEGGI ANCHE  Youth League: diretta Juventus-Manchester City primavera 2-1

69′ Entra Sterling al posto di un Agüero non in partita.

75′ La Juve sta difendendo il punteggio senza troppi affanni.

77′ Evra al posto di Alex Sandro

78′ Morata si libera dell’ultimo difensore e poi si divora il goal del due a zero, sparando addosso ad Hart clamorosamente. Altro goal del Gladbach sul Siviglia, a segno questa volta Raffael.

79′ Grande occasione per il City, che si divora la rete del pareggio con Sterling che calcia malissimo, la palla va addosso a Barzagli ma finisce in angolo, ma per poco non arriva l’autorete.

80′ Infortunio sembra ad un ginocchio per Hart, entra il dodicesimo del Manchester City, Caballero.

81′ Nella Juventus, invece, entra Cuadrado al posto di Dybala.

82′ Tiro di Cuadrado ribattuta, ancora Cuadrado sulla respinta e tiro che si spegne a lato. Goal del Siviglia con Vitolo, ma ormai diventa difficile penare che gli spagnoli ne segnano altri tre.

82′ Quarto goal del Borussia Monchengladbach, segnato ancora da Stindl.

87′ Assedio finale dei Manchester City, la Juve prova a mantenere il vantaggio che la catapulterebbe prima nel raggruppamento.

89′ Tiro di Yaya Toure che termina a lato.

90′ Due a quattro del Siviglia con la rete su rigore di Banega, ma ormai interessa poco.

90’+4 Finisce la partita con la vittoria della Juventus.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it