Friday , 19 April 2024

Torneo Preolimpico volley femminile 2016 Italia-Russia 1-3 (16-25; 25-23; 19-25; 21-25): diretta live, copertura tv e streaming

Per il girone B degli torneo preolimpico di pallavolo femminile 2016 si gioca Italia-Russia. La partita si gioca al “Başkent Voleybol Salonu” di Ankara, avrà inizio alle ore 13.00 e sarà possibile seguirla qui in diretta web oppure in streaming sul canale TV specificato sotto

Diretta TV: Rai Sport 2
Streaming: Rai.tv
Orario collegamento: ore 12.50

Italia-Russia 1-3 (16-25; 25-23; 19-25; 21-25)

La diretta:

Partita che sta per iniziare. Ricordiamo che ieri si è giocata la prima gara del girone B dove la Russia ha battuto la Polonia al Tie-Break.

Primo set:

Su un errore russo arriva il primo punte della gara ed è delle azzurre. L’Italia prova a difendere ma la Russia si porta sul 6-2. Un video challenge toglie un punto all’Italia, poi la Russia si porta al primo time-out tecnico in vantaggio di quattro punti: 8-4. Muro della Chirichella con l’Italia che si porta al -2 . L’invasione di campo della Russia porta al pareggio sul 12-12, ma le russe tornano subito avanti. Nuovo strappo russo ed al secondo time-out tecnico le azzurre sono sotto 16-13. Emorragia azzurra e time-out chiamato; 17-13. L’Italia sembra non aver più la testa sulla gara ma riesce ad ottenere un punto dopo sette punti consecutivi delle russe. Ancora un time-out azzurro sul 22-14 per la Russia. Lunga serie di set-point per la Russia (nove), il secondo chiude il set sul 25-16 per la Russia.

LEGGI ANCHE  World Grand Prix 2016 volley femminile: Italia-Russia 2-3

Secondo set:

Anche in questo secondo set, primo punto azzurro. Ancora un time-out dopo il +3 delle russe. Timida reazione azzurra, ma al primo time-out tecnico la Russia è in vantaggio 8-5. Buon momento azzurro e time-out chiamato dopo che l’Italia si porta sul -1, dopo di che pareggio sul 12 pari. Russia in avanti 16-15 al secondo time-out tecnico. L’Italia mette il naso avanti sul 17-16. Time-out russo sul +2 dell’Italia. Punto a punto il finale di questo secondo set, l’Italia ha a disposizione un set-point e va a segno! L’Italia prende il secondo set ed impatta la gara, molto bene.

Terzo set:

Questa volta, primo punto del set russo. Brutto inizio di set azzurro, poi reazione ed Italia che si riavvicina sul 6-7 costringendo la Russia al time-out. Al primo time-out tecnico, Russia comunque avanti sul 8-6. Momentaccio azzurro e Russia che si porta sul 13-7. Il secondo time-out tecnico vede la Russia avanti 16-11. L’Italia ripiomba nel buco nero e non è più in campo, sembra: 19-11. Reazione azzurra quando sembra troppo tardi: 22-16. Sono sette i set point per la Russia. Il terzo set-point è vincente per la Kosheleva e quindi la Russia vince il terzo set 25-19.

LEGGI ANCHE  Mondiali pallanuoto: diretta Italia-Russia 8-9 | Il setterosa viene eliminato

Quarto set:

Il primo punto del set è azzurro. L’Italia rimane attaccata alla Russia, che comunque è andata sul 8-7 al primo time-out tecnico. Intanto segnaliamo che la Chirichella è a bordo campo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio infortunato. Impatta sul 12 pari  l’Italia che ha messo in campo alcune giovani ed è tornata a giocare bene. La Russia reagisce e si porta sul +3 al secondo time-out tecnico: 16-13. Nuovo black-out delle azzurre e Russia sul +6.. Ancora una reazione azzurra, ma la Russia ha quattro match-point, il secondo va a segno e la Russia vince la gara. Ora l’Italia non potrà più sbagliare e dovrà vincere i prossimi match contro Belgio e Polonia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it