Tuesday , 16 April 2024

Penalizzazioni in Lega Pro: tocca al Savona e al Giulianova

Tocca per l’ennesima volta aprire il triste capitolo delle penalizzazioni in Lega Pro, visto che quest’anno si sono superati tutti i record.

La squadra di turno è il Savona, che ha subito la sottrazione di due punti dalla disciplinare per mancata attestazione del pagamento contributi Irpef ed Enpals di maggio e giugno. Il Savona scende dunque a 15 punti in classifica, solo 5 sopra la terzultima Valenzana, ricordando che si tratta del secondo -2 che subisce questa stagione per il medesimo motivo.

Ma non finisce qui, perché anche il Giulianova è in attesa di analogo verdetto ma proprio per mancato pagamento degli stipendi. Anche in questo caso saranno due punti di penalizzazione, ma IL Giulianova cade in piedi vista la sicurezza della sua classifica: il massimo che può capitargli è sprofondare nell’anonimato del centro classifica. E comunque brucerà sempre meno della sconfitta per 1-0 mercoledì nel derby col Chieti.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it