Home / Calcio / Calcio Primavera / Viareggio Cup: fuoriquota irregolare, la Fiorentina vince a tavolino

Viareggio Cup: fuoriquota irregolare, la Fiorentina vince a tavolino

La Fiorentina è fuori dal torneo di Viareggio… forse. La viola ha annunciato ricorso dopo la sconfitta nella gara con la Virtus Entella, che noi abbiamo seguito in diretta.

L’Entella, infatti, ha schierato Oneto, un fuoriquota classe ’96, che in questa stagione gioca in serie D con la Lavagnese ma che è tornato in prestito per giocare il “Viareggio”.

La Viola sostiene che il regolamento prevede sì la possibilità di schierare tre fuoriquota, ma nessuno di questi debba essere un giocatore in prestito, cosa che l’Entella non avrebbe rispettato schierando Oneto.

Ora vedremo se i ricorso della Fiorentina verrà accolto, cambiando il risultato e la classifica gel girone, ricordando che Oneto aveva già giocato la prima partita del torneo ed anche quella gara potrebbe essere soggetta ad un ribaltamento di punteggio.

AGGIORNAMENTO:

Ore 21.30 Arriva la notizia ufficiale, La Fiorentina ha ottenuto lo zero a tre a tavolino. Ecco come cambia la classifica.

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it