Thursday , 18 April 2024

World League Pallanuoto: Turchia-Italia 7-22

Il settebello, gioca oggi a Bursa, la gara valida per la quinta giornata del girone C della World League .Questo match si giocherà alle 19.00 italiane. La partita non dovrebbe essere trasmessa in diretta TV; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming.

Diretta TV: N.d.
Streaming: N.d.
Orario collegamento: N.d.

Turchia-Italia 7-22

Marcatori(primo quarto) 7’05” Renzuto Iodice (I), 6’28” Renzuto Iodice (I), 5’68” Metin Albayrak (T), 1’40” Destici (T), 1’25” Alesiani (I), 0’63” Figari (I), 0’02” Bivik (T) (secondo quarto) 7’20” Busilacchi (I), 5’50” Figari (I), 5’30” Alesiani (I), 4’40” Fondelli (I), 3’07” Di Somma (I), 2’05” Bini (I), 1’59” Yalcin Berke Can (I) (terzo quarto) 7’36” Figari (I), 6’47” Busilacchi (I), 5’06” Busilacchi (I), 2’03” Di Somma (I), 0’48” Bini (I) (terzo quarto) 6’41” Gallo (I), 5’42” Colak Ege (T), 5’23” rigore Ravina (I), 5’04” Destici, 4’29’ Fondelli (I), 3’59” Alesiani (I). 1’59” Dilek Ocalan (T), 1’44” Renzuto Iodice (I), 0’47” Renzuto Iodice (I), 0’17” Dolce (I)

Parziale al termine dei quarti: 3-4; 1-6; 0-5;

LEGGI ANCHE  World League Pallanuoto: Italia-Croazia 9-9 (5-3 rig.)

Primo quarto: L’Italia sperimentale di oggi parre bene e segna due volte con Vincenzo Renzuto Iodice, Metin Albayrak accorcia per la Turchia. La porta di Prina cade ancora per il pareggio di Destici, poi nuovo allungo azzurro con Alesiani e Figari, ma la Turchia accorcia ancora, proprio sulla sirena.

Secondo quarto: Come nel primo quarto, l’Italia segna subito sfruttando la superiorità numerica e Busilacchi riporta a due le reti di vantaggio. Allungo azzurro con le reti di Figari , Alesiani, Fondelli e Di Somma. Ancora Italia con Bini, ma dopo sei reti consecutive azzurre accorcia le distanze la Turchia, sfruttando l’uomo in più.

Terzo quarto: Altri tre goal azzurri consecutivi con Figari e due volte Busilacchi, che vanno a segno sempre in parità numerica. Cambio nella porta azzurra, con Vassallo che prende il posto di Prian. Italia sul +10 con Di Somma. Ancora una rete del settebello con Bini, ormai è una passeggiata per gli azzurri.

Quarto quarto: Ancora una rete dell’Italia con Valentino Gallo, poi Colak Ege interrompe a sei la nuova serie di reti consecuitive del settebello e bucando per la prima volta Vassallo. Rigore trasformato da Ravina, poi rete turca, Fondelli ed Alesiani portano l’Italia a diciannove goals. Dilek Ocalan segna per la Turchia, poi la partita si va a chiudere come era iniziata, ovvero con una doppietta di Rezuto Iodice. ultimo squillo della gara il ventiduesimo goal azzurro di Dolce, finisce quindi con una sonante vittoria degli azzurri, che torneranno in acqua per l’ultima giornata del girone C della World League il 10 Maggio con la Croazia, che oggi ha sconfitto 14-10 la Russia ed è seconda nel girone dietro l’Italia.

LEGGI ANCHE  World Grand Prix 2016 volley femminile: Turchia-Italia 1-3

Chiudiamo la diretta dandovi la nuova classifica del girone C: Italia 14, Croazia 12, Russia 3, Turchia 0.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it