Friday , 29 March 2024

Ore 14: il Termometro di Lega Pro del 23 novembre

Anche oggi appuntamento su direttaradio.it per l’approfondimento della Lega Pro. Notizie, curiosità e statistiche della terza e della quarta serie del calcio professionistico italiano. Vediamo la situazione delle squadre ed analiziamo le parole dei protagonisti.

 

1^Divisione girone A:

L’ultima della classe Foligno non demorde: oggi il tecnico dei falchetti, Giovanni Pagliari, ha scritto una lettera alla tifoseria, in cui si dice ancora sicuro che il Foligno si possa ancora salvare, e per questo ha chiesto ai sostenitori di non abbandonale la squadra. Un atto molto coraggioso a cui debbono però seguire i fatti sul campo. Sempre per la zona salvezza, il Viareggio scende a Pisa ritrovando Brighenti dopo la squalifica e recuperando l’infortunato Taormina. Il Benevento è concentrato a proseguire sulla strada del riscatto, ieri nei giallorossi è tornato ad allenarsi il giovane scuola Roma, Montini. L’Avellino scenderà in campo oggi alle 14.30: allo stadio “Il Castagneto” di Sturno affronterà in amichevole una rappresentativa del luogo.

 

LEGGI ANCHE  Milan-Barcellona 2-3. La diretta live

1^Divisione girone B:

Il momento è sempre più nero per il Piacenza: non basta la situazione deficitaria in classifica e la situazione precaria del tecnico Monaco, aggravatasi ancora di più dall’ultima sconfitta contro l’Andria. La squadra respira un aria pesantissima anche per motivi societari: c’è una grave crisi in atto ed i giocatori sembrano pronti ad attuare la messa in mora. L’allenatore del Siracusa Capocchiano, ha dichiarato che la sua squadra si sta preparando per affrontare il Prato con un solo obbiettivo: la vittoria.

 

2^Divisione girone A:

Amichevole di lusso per il Lecco che sta per affrontare la capolista della seria A, Juventus nel centro sportivo Vinovo. A partire dalle 14.45 potrete trovare la nostra diretta testuale a questo link. Dopo l’ultima sconfitta, il Montichiari vuole un riscatto immediato: Il tecnico Criniti ha chiesto ai suoi di non perdere lo spirito battagliero che li ha accompagnati fino ad ora.

 

2^Divisione girone B:

LEGGI ANCHE  Italia-Palestina 1-0. La diretta live

Se piangono le casse del Piacenza in prima divisione, stessa cosa fanno quelle del Giulianova. Anche i giocatori giallorossi, visto che l’incontro programmato con il presidente D’Agostino non c’è ancora stato, sembrano decisi ad attuare la messa in mora della società. La classifica del Milazzo è in crisi ed i rossoblù chiamano in causa la stanchezza dovuta ai tanti impegni per spiegare questa flessione. Il portiere della Vibonese, Seraò, smorza gli entusiasmi dopo l’ottimo avvio di campionato della sua squadra, dicendo di pensare solo alla salvezza.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it