Home / Uncategorized / Serie B: Playoff DIRETTA Cesena-Spezia 1-2

Serie B: Playoff DIRETTA Cesena-Spezia 1-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.30 Cesena-Spezia, gara valida per il turno preliminare dei Playoff della serie B stagione 2015-2016. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Cesena-Spezia 1-2

Marcatori: 39′ aut. Renzetti (C), 64′ rig. Ciano (S),  84′ Postigo (S)

Ammoniti: 25′ Catellani (S), 58′ Ragusa (C), 60′ Piccolo (S), 61′ Terzi (S), 63′ De Col (S), 79′ Ciano (C)

Formazioni:

Cesena: (4-3-3) A. Gomis – Fontanesi, Capelli, Magnusson, Renzetti – Kessie, Ciano, Cascione – Falco, Djuric, Ragusa. All.: Drago.
Spezia: (4-2-3-1) Chichizola – Migliore, Terzi, Valentini, De Col – Errasti, Pulzetti – Sciaudone, Piccolo, Kvrzic – Catellani. All: Di Carlo.

Recupero: 0’pt e 4’st

Note: Al 32′ è stato allontanato dalla panchina il Direttores Sportivo dello Spezia, Pietro Fusco.

La diretta:

0′ Inizia la partita con il primo pallone calciato dal Cesena. Romagnoli con un completo bianco con bordi neri, completo nero con bordi bianchi per lo Spezia.

1′ Combinazione tra Ragusa e Falco con quest’ultimo che sbaglia l’ultimo passaggio.

5′ Corner per lo Spezia su cui arriva di testa Valentini, che prova ad inzuccare sul palo lontano ma la palla esce di poco.

13′ Per ora partita sostanzialmente equilibrata.

16′ Lungo lancio per Djuric, che però non può arrivare sulla sfera.

17′ Ragusa prova a piazzare dal limite dell’area ma svirgola il tiro e la palla termina a lato.

18′ Ragusa serve Falco che prova il rasoterra sul primo palo, ma la conclusione è debole e viene bloccata da Alfred Gomis.

20′ Vola a terra Nenè e chiede il rigore per una trattenuta di Capelli che probabilmente c’era, ma l’arbitro non vede il fallo.

22′ Tiro rasoterra di Kessie che esce sul fondo.

28′ Punizione di Prsic che esce, andando a sfiorare l’incrocio dei pali.

29′ PALO, anzi autopalo di Fontanesi che di petto prova a servire Alfred Gomis ed invece trova il legno del palo ad evitargli un autorete clamorosa, sulla respinta si avventa Sciaudone che spara fuori.

33′ Occasione per il Cesena con Falco che cerca il tiro sul primo palo, Chichizola e forse anche il palo, respingono la conclusione ed i romagnoli guadagnano solo un angolo.

36′ Parata sicura di Chichizola su una punizione scodellata da Ragusa.

39′ GOOOOL!! Clamoroso autogoal che porta in vantaggio lo Spezia!! è stato Renzetti che ha messo nella sua porta di testa un corner messo in mezzo da Catellani!!!

41′ Punizione di Ciano che viene deviata e termina in angolo.

42′ Cascione vola a terra in area, ma non è rigore.

45′ Fine primo tempo senza recupero.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte.

48′ Buona azione sulla sinistra di Migliore, ma Kvrzic si fa anticipare.

49′ Clamorosa occasione per lo Spezia dopo un errore di Magnusson che non era riuscito ad allontanare bene il pallone, Krzic ha provato una rovesciata che Alfred Gomis è riuscito a respingere.

50′ Nel Cesena entrano Sensi e Kone al posto di Cascione e Fontanesi.

53′ Punizione messa in mezzo da Piccolo che il Cesena non riesce ad allontanare, arriva Terzi che tira al volo ma calcia a lato.

54′ Infortunio per Valentini che esce in barella, al suo posto entra Postigo.

63′ RIGORE PER IL CESENA!!! Sponda di Djuric, De Col trattiene Ragusa ed è rigore netto!!! Ammonito anche De Col, ma fallo identico a quello nel primo tempo su Catellani!!

64′ Ciano sul dischetto… GOOOOL!! Ciano spiazza Chichizola e porta il Cesena in parità!!!

65′ Ora il Cesena ha il vantaggio del miglior piazzamento e quindi vede la semifinale Playoff, ma lo Spezia non ci sta certo a perdere.

72′ Ricordiamo che in caso di parità vale il miglior piazzamento in classifica, ma si giocherebbero comunque due tempi supplementari.

74′ Sinistro di Renzetti che sbatte su Postigo e termina in calcio d’angolo. Sulla battuta del corner, esce malissimo Chichizola ma nessuno ne approfitta.

75′ Girata di Djuric di prima intenzione che si perde sul fondo.

76′ Nello Spezia entra Situm al posto di Piccolo.

83′ Cross di De Col deviato in angolo.

84′ GOOOOOL!! Spezia ancora avanti sul corner, palla battuta bassa su cui Situm fa un velo per il tiro di prima intenzione di Postigo, che manda la palla alla destra di Alfred Gomis!!!

85′ Entra Rosseti al posto di Ragusa.

86′ Cross di Ciano che stava finendo in porta, Chichizola alza la traiettoria in corner.

87′ Nello Spezia entra Martic al posto di Kvrzic.

88′ Salva sulla riga Migliore, su una girata a due metri dalla porta di Rosseti, che aveva concluso su una sponda di Djuric.

89′ Sventola di Sciaudone in curva.

90’+4 Finisce la partita. lo Spezia elimina il Cesena a domicilio e passa alle semifinali playoff dove affronterà il Trapani.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it