Home / Uncategorized / Final Six Pallanuoto: AN Brescia-Pro Recco 6-8

Final Six Pallanuoto: AN Brescia-Pro Recco 6-8

Si gioca oggi a Sori, la finale delle Final Six di pallanuoto per il campionato A1 maschile che assegnerà lo scudetto. In vasca AN Brescia-Pro Recco che si affronteranno alle ore 20.45. La partita avrà copertura televisiva in diretta: qui sotto trovare le indicazioni per seguire la partita in TV o in streaming.

Diretta TV: RaiSport2
Streaming: Rai.tv
Orario collegamento: 20.40

IL CALENDARIO DELLE FINAL SIX

AN Brescia-Pro Recco 6-8

Marcatori: (primo quarto) 6’59” rigore Rizzo (I), 6’00” Mandic (PR), 4’55’ Ivovic (PR) (secondo quarto) 1’01” Ubovic (B), 0’34” Di Fulvio (PR) (terzo quarto) 3’41” Figlioli (PR), 1’40” Aicardi (PR) (quarto quarto) 7’22” Di Fulvio (PR), 5’06 Bertoli (B), 3’49” Di Fulvio (PR), 3’11 C. Presciutti (B), 2’30’ Mandic (PR), 2’19 Molina (B), 0’19” N. Presciutti (B)

Parziale al termine dei quarti: 1-2; 1-1

Squadre a bordo vasca, tra poco si parte.

Primo quarto: Primo sprint che viene vinto dal Recco. Rigore conquistato dal Brescia, batte Rizzo e segna, brescia in vantaggio dopo un minuto. In superiorità numerica pareggia la Pro Recco con Mandic, poi sorpasso di Ivovic con la difesa bresciana che non è stata reattiva. Ora time-out per Bovo. Il Brescia va al tiro principalmente dalla distanza, mentre ora è la Pro Recco a chiamare time-out. Assalto con l’uomo in più non sfruttato da Figlioli, fine primo quarto.

Secondo quarto: Gioco fermo per qualche stante perché si spacca la calottina di Uvovic e deve essere sostituita. L’AN Brescia continua a non sfruttare le superiorità numeriche. Dopo dodici minuti senza reti, Ubovic va a pareggiare per il Brescia, sfruttando finalmente l’uomo in più. Splendido goal di Di Fulvio che riporta avanti la Pro Recco. Palo di Ivovic colpito con un tiro beffardo dalla parte opposta del campo, la sirena porta poi le due squadre all’intervallo lungo,

Terzo quarto: si riparte con la terza frazione di gara. A metà tempo è Figlioli a dare il primo doppio vantaggio della gara alla Pro Recco. Dal perimetro segna anche Aicardi e la Pro Recco va sul +3; si fa dura per Brescia. Il terzo tempo si chiude quindi con la Pro Recco avanti di due goal.

Quarto quarto: Ultimi otto minuti di finale con Brescia chiamata all’impresa. Subito segna la Pro Recco con la doppietta di Di Fulvio che forse chiude i giochi scudetto a favore della squadra recchelina. Paratona di Tempesti che non concede il goal a Napolitano: uno su sette con l’uomo in più per Brescia. Espulsione definitiva per Gitto per gioco violento, partita molto dura fin dai primi minuti. Finalmente il Brescia sfrutta l’uomo in più e manda in rete Zeno Bertoli. L’ex Di Fulvio è davvero imprendibile e segna la sua terza rete personale. Cristian Presciutti insacca l’assist del fratello Nicolas per il quattro a sette. Botta e risposta tra Mandic e Molina con Recco che mantiene i tre goal di vantaggio. Nicolas Presciutti segna l’ultimo goal della gara, la Pro Recco è campione d’Italia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.