Thursday , 28 March 2024

Qualifiche Formula Uno GP Monaco 2016: prima pole in carriera per Ricciardo

Oggi, sabato 28 maggio, a partire dalle 14, sul circuito cittadino di Montecarlo, si corrono le qualifiche del Gran Premio di Monaco di Formula Uno 2016. La prove saranno trasmesse in diretta da Sky e dalla Rai Due. Per chi avesse voglia di seguire in diretta streaming da pc o tablet al Gran Premio, potrà usufruire del servizio Sky Go o di quello Rai.Tv.

Diretta TV: Sky Sports F1 HD e Rai Due
Streaming: SkyGo e Rai.Tv
Partenza: ore 14

Diretta Qualifiche Formula Uno: GP Montecarlo 2016

13.35 – Buon pomeriggio. Siamo collegati con Montecarlo, dove splende il sole, per seguire in diretta le qualifiche del Gp di Monaco.

13.40 – Intanto giunge la notizia che Raikkonen ha sostituito il cambio e quindi dovrà scontare cinque posizioni di penalità.

14.00 – Semaforo verde. Si parte con le Q1.

14.02 – Subito una rottura, quella del brasiliano Nasr che non ha terminato neanche il primo giro. E arriva bandiera rossa per rimuovere la vettura dalla pista.

q1-1

14.05 – Ed è questo il primo verdetto: Nasr partirà dall’ultima posizione visto che non potrà riprendere le qualifiche.

14.06 – Si riprende: mancano 16 minuti al termine della Q1.

14.16 – In testa Vettel in 1.14.610. C’è un incidente nel settore 3 con Verstappen! Di nuovo bandiera rossa a sei minuti dalla fine.

14.27 – Ultimo minuto delle Q1 con sempre Vettel in testa davanti ad Hamilton e Rosberg.

14.29 – Terminano le Q1 con Nasr, Verstappen, Wehrlein, Haryanto, Palmer ed Ericsson che vengono eliminati. Al momento in testa Vettel seguito da Hamilton e Rosberg.

14.50 – In Q2 vengono eliminati Bottas, Gutierrez, Button, Massa, Grosjean e Magnussen.

15.03 – Ricciardo al momento in testa. Seguono le Ferrari con Vettel e Raikkonen. Mancano sette minuti alla bandiera a scacchi.

15.04 – Rosberg secondo!

È pole per Daniel Ricciardo! Prima pole della sua carriera. Seguono Rosberg, Hamilton, Vettel.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it