Friday , 19 April 2024

Ore 14: il Termometro di Lega Pro del 25 novembre

Torna anche oggi il consueto appuntamento su direttaradio.it per l’approfondimento della Lega Pro. Notizie, curiosità e statistiche della terza e della quarta serie del calcio professionistico italiano. Vediamo la situazione delle squadre ed analizziamo le parole dei protagonisti.

 

1^Divisione girone A:

Il Lumezzane fa visita all’Avellino e non ha problemi di formazione, recuperato anche Papa Dadson dopo la squalifica. Il Benevento sta per recuperare il bomber Giacomo Cipriani, che salterà la sfida col Carpi ma dovrebbe essere in campo contro la sua ex Spal. L’allenatore del Como, Ramella, intervistato ha chiesto ai suoi più continuità, il Foggia sconfigge il San Severo in amichevole con un misero uno a zero firmato Cruz, ma sempre il Foggia è protagonista di un episodio curioso: Il direttore di Gara, Gianluca Barbiero di Vicenza è stato infatti deferito con l’accusa di avere insultato i giocatori rossoneri nella gara dello scorso anno, Siracusa-Foggia. Ottimo esempio societario quello della Ternana: in un momento in cui tante società faticano, quello rossoverde ha già pagato gli stipendi di ottobre. Stasera si giocherà l’anticipo tra il Pisa ed il Viareggio, un derby toscano che potrete seguire in diretta testuale a questo link.

LEGGI ANCHE  Diretta Lega Pro Prima Divisione girone A: quinta giornata 6/10

 

1^Divisione girone B:

La Cremonese si coccola il suo giovane terzino, Alessandro Favalli, che fino ad ora è stato una delle sorprese del campionato. Giunge la notizia che la gare prevista per il 4 dicembre, FeralpiSalò-Carrarese, è stata anticipata a venerdì due dicembre per esigenze televisive, mentre il 30 dicembre lo Spezia affronterà in un amichevole di lusso la Sampdoria.

 

2^Divisione girone A:

L’allenatore del Poggibonsi, Fraschetti, si è detto molto soddisfatto del secondo tempo dei suoi nella gara di Cesena contro il Bellaria, e da li vuole ripartire pe il mach contro il Brogo a Buggiano. Nella giornata di ieri l’Alessandria ha disputato una partitella contro le squadra Allievi, i girgi hanno recuperato gli infortunati Martini e Pandiani. Il San Marino ha sconfitto in amichevole il Real Rimini con un secco 4-0: le reti sono state di Rivi Vitaioli, D’Antoni ed Amantini.

 

2^Divisione girone B:

Qualche raggio di sole si profila all’orizzonte della vicenda societaria del Giulianova, visto che sembrano in dirittura di arrivo i soldi per pagare una parte degli stipendi arretrati. Il grande momento del Chieti fa felice il DS Battisti, che però non si accontenta e dichiara che i neroverdi vogliono continuare la loro rincorsa verso l’alto.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it