Thursday , 25 April 2024

Italia-Messico 79-54: streaming e diretta live del Torneo di Qualificazione Olimpica di Basket

Per le semifinali del Torneo di Qualificazione Olimpica di basket Torino 2016 si gioca Italia-Messico. La partita si gioca al “PalaAlpitour” di Torino ed avrà inizio alle ore 21.00 e sarà possibile seguirla qui in diretta web oppure in streaming sul canale TV specificato sotto. Clicca qui per il calendario completo della manifestazione.

Streaming/Diretta TV

La diretta live

20.45 – Eccoci collegati per seguire in diretta Italia-Messico.

20.55 – È il momento degli inni nazionali.

Italia-Messico 79-54

Primo quarto: inizia il match con il primo possesso per il Messico. Alla prima doppia messicana pareggia subito capitan Datome. A metà di questo primo tempo siamo avanti per 8-7. Massimo vantaggio per gli azzurri che si portano sul +6 quando siamo a 2 minuti dalla prima sirena. Fallo tecnico di Belinelli e libero trasformato da Stoll. Due liberi per l’Italia con Datome che fa 1 su 2 per il 17-13. Finisce il primo quarto con l’Italia sul 19-13.

Secondo quarto: si riparte con Zamora che si prende due liberi ma ne sbaglia uno, così come, poco dopo, Hackett. Doppia di Mendez che vale il 24-19. Bel canestro di Gentile che vale il massimo vantaggio: +8. Problema ad un piede per Bargnani che abbandona anche la panchina. Super palla recuperata in difesa dai nostri e ripartenza veloce che porta al canestro di Aradori. Tripla di Gallinari che ci porta sul +11! Risposta immediata di Cruz: tripla anche per lui. Si entra nell’ultimo minuto di questo quarto con due liberi per l’Italia: Gallinari segna il primo e anche il secondo. Si va all’intervallo lungo sul 38-28.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Italia-Messico volley

Terzo quarto: inizia il terzo quarto. Prova a scappare l’Italia ma adesso una tripla di Hernandez riporta sotto i suoi. Black-out azzurro con il Messico che adesso è distate solo sei punti. Finalmente dopo un avvio sottotono ci riprendiamo e andiamo sul +12. Ultimo minuto e arriva anche il +14! Finisce il terzo quarto sul 58-41.

Quarto quarto: ultimi dieci minuti di gioco con l’Italia che ha un discreto vantaggio e vede la finale contro la Croazia. Grande combinazione Belinelli-Melli con quest’ultimo che segna il sessantesimo punto azzurro. Tripla di Datome! Il capitano ci porta sul 69-45. Vola l’Italia sul 73-45. Ultimi trenta secondi di gioco. È finita! 79-54 tra Italia e Messico con gli azzurri che si giocheranno un posto alle Olimpiadi nella finale di domani sera contro la Croazia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it