Thursday , 28 March 2024

Qualifiche Formula Uno: GP Gran Bretagna 2016. diretta live, copertura tv e streaming da Silverstone

Oggi, sabato 9 luglio, a partire dalle 14, sul circuito circuito di Silverstone, si corrono le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula Uno 2016. La prove saranno trasmesse in diretta solo da Sky, mentre la Rai trasmetterà solo una differita su Rai Due. Per chi avesse voglia di seguire in diretta streaming da pc o tablet al Gran Premio, potrà usufruire del servizio Sky Go o di quello Rai.Tv per le differite.

Diretta TV: Sky Formula 1 (differita Rai Due ore 18.05)
Streaming: SkyGo (differita streaming Rai.Tv)
Partenza: ore 14

Diretta Qualifiche Formula Uno: GP Gran Bretagna 2016

Ore 13.58: Sta per iniziare la Q1.

Ore 14.00: Si parte, in pista subito la Mercedes di Rosberg.

Ore 14.03: Il primo a far segnare un tempo e Wehrlein.

Ore 14.05:  Rosberg mette a segno il miglior tempo, dietro di lui Lewis Hamilton e Grosjean. Ancora ai box le due Ferrari.

Ore 14.08: Buon tempo di Verstappen che è terzo e non lontano dalle Mercedes, mentre scendono in pista anche le Ferrari.

LEGGI ANCHE  Diretta qualifiche GP Silverstone 2013. Pole di Hamilton, male le Ferrari

Ore 14.10: Il tempo di Vettel è il quarto, mentre meglio il fresco di rinnovo Raikkonen, che va praticamente a bissare il tempo di Verstappen.

Ore 14.13: Magnussen al momento è il primo degli eliminati.

Ore 14.19: Errore della McLaren che richiama ai box troppo presto Button e così Kvyat lo elimina. Insieme a Button, eliminati Palmer, Haryanto, Wehrlein e Nasr.

Ore 14.23: Attenzione, Button corre e si rimette in auto, forse perché qualcuno ha avuto il tempo tolto.

Ore 14.25: Intanto inizia la Q2. Subito in pista la Mercedes di Hamilton, mentre sembra che sotto inchiesta è il tempo di Magnussen.

Ore 14.27: Nulla da fare per Button, i giudici danno buono il tempo di Magnussen e quindi la sua McLaren rimane eliminata.

Ore 14.28: La Mercedes vola ed Hamilton fa registrare il record della pista, dietro di lui Rosberg a 0.727.

Ore 14.31: Il tempo record di Hamilton potrebbe essere cancellato perché la sua Mercedes dovrebbe essere uscito largo su una curva, in maniera irregolare.

LEGGI ANCHE  Diretta qualifiche GP Silverstone 2013. Pole di Hamilton, male le Ferrari

Ore 14.32: Testacoda per Kimi Raikkonen, appena sceso in pista.

Ore 14.34: Verstappen si conferma il migliore dopo le due Mercedes, Vettel invece ha il quarto posto.

Ore 14.35: Raikkonen ora prova a fare un tempo buono per la qualificazione.

Ore 14.37: Ancora problemi per Raikkonen, che rischia una clamorosa eliminazione.

Ore 14.40: Raikkonen ottiene il sesto tempo e si qualifica. qualificato anche Alonso e si qualifica, vanno fuori invece Perez, Massa, Grosjean, Gutierrez, Kvyat e Magnussen.

Ore 14.48: Inizia la Q3 e Rosberg scende subito in pista.

Ore 14.50: Subito grandi giri delle Mercedes, con Rosberg appena più avanti di Hamilton.

Ore 14.51: Ancora record della pista per Lewis Hamilton e questa vota il record è ufficiale.

Ore 14.53: Vettel non bene, arriva larghissimo ad una curva fa peggio anche di Raikkonen. Mentre clamorosamente vengono cancellati tutti i tempi di Hamilton e Rosberg torna in pole-position provvisoria.

Ore 14.56: Torna in pista Hamilton e vedremo quale sarà la sua reazione, mentre Rosberg gli ha tolto il record della pista per un centesimo di secondo.

LEGGI ANCHE  Diretta qualifiche GP Silverstone 2013. Pole di Hamilton, male le Ferrari

Ore 14.47: Al momento Rosberg in pole davanti a Verstappen, Ricciardo, Raikkonen e Vettel, ma sono di nuovo tutti in pista.

Ore 14.59: Arriva Hamilton ed ottiene il miglior tempo tra il boato del pubblico! 1.29.287 per il campione del mondo, con Rosberg dietro di 0.319.

Ore 15.01: Pole per Hamilton, con la prima fila tutta Mercedes, visto che secondo è Rosberg, dietro di lui le due Red Bull con Verstappen davanti a Ricciardo, poi le Ferrari con Raikkonen davanti a Vettel, che però sarà retrocesso di cinque posizioni come già si sapeva.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it