Friday , 29 March 2024

Amichevole: DIRETTA Juventus-Tottenham 2-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 12.00 italiane, Juventus-Tottenham secondo test amichevole della squadra bianconera di mister Massimiliano Allegri che si prepara alla nuova stagione sportiva. Si gioca sul campo del “Melbourne Cricket Ground” di Melbourne. La gara è valevole per l’International Champions Cup 2016 Australia. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA JUVENTUS

Juventus-Tottenham Hotspur 2-1 (2-0 p.t.)

Diretta Streaming/TV

Marcatori: 5′ Dybala (J), 14′ Benatia (J), 66′ Lamela (T)

Formazioni:

Juventus: (4-5-1) Neto – Lirola Kosok, Benatia, Rugani, Alex Sandro – Lemina, Hernanes, Pjanic, Pereyra, Asamoah – Dybala. All.; Allegri.
Tottenham Hotspur: (4-4-1-1) Vorm – Trippier, Wimmer, Ball, Walker-Peters – Carroll, Mason, Wanyama, Chadli – Janssen – Son Heung-Min. All.: Pochettino.

La diretta:

0′ Squadre in campo. Tottenham in competo giallo con bordi neri, Juventus con maglia blu con bordi bianchi, calzoncini bianchi e calzettoni blu.

0′ Calcio d’inizio del Tottenham.

5′ GOOOL!! Segna quel fenomeno di Dybala su un errore di Ball che regala palla a Pereyra, il quale allarga all’argentino di origine polacche, che da lì non sbaglia di certo!!

LEGGI ANCHE  Radiocronaca DIRETTA Juventus-Tottenham

9′ Schema troppo complicato della Juve su punizione, occasione persa.

13′ Ancora Dybala che sfrutta un grave errore inglese, pallone che prende un effetto strano ma Worm riesce a respingere.

14′ GOOOL!! Raddoppio della Juve con Benatia, che giù poco prima aveva cercato il colpo di testa, ma al secondo tentativo segna colpendo il pallone e facendolo adagiare sul secondo palo!!

16′ Ball è un disastro, palla suicida verso Worm che viene anticipato da Dybala, il quale si alluna troppo il pallone.

23′ Ora il Tottenham prova a fare un po’ di possesso palla. Inglesi completamente privi di pericolosità in questa prima metà di tempo.

28′ Errore di Lirola Kosuk, ma Rugani sbroglia di testa sul cross di Mason.

29′ Prima occasione per i Totenham con un colpo di testa del coreano Son Heung-Min che esce a lato.

32′ Erroraccio di Pjanic che regala palla in area a Miller, il quale vola a terra e chiede un rigore improbabile.

37′ Questa volta l’errore è di Lemina, Mason va al cross trovando ancora l’opposizione di Rugani ma Henrnanes svirgola il rinvio creando qualche brivido alla difesa bianconera.

LEGGI ANCHE  Le date di Juventus-Tottenham di Champions League

45′ Altra palla recuperata dalla Juve, Pereyra allarga per Asamoah che però sbaglia il cross.

45’+1 Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con dei cambi nel Tottenham che fa entrare Yedlin, Onomah Winks e Lamela. Nella Juve invece entrano Marrone e Cerri al posto di Benatia e Pereyra.

52′ Inguardabile Pjanic che spara alto un pallone splendido servitogli da Hernanes, colpendo la sfera in maniera improponibile.

55′ Sbaglia ancora Lemina e regala palla agli inglesi, Lamela va al tiro che viene deviato da Rugani e finisce in corner.

61′ Il Tottenham sembra aver preso il pallino del gioco in questo secondo tempo.

62′ Cambi nei londinesi: Walkers, Harrisson ed Edwards al posto di Janssen, Trippier e Carroll.

66′ Errore in disimpegno del Tottenham, Worm è costretto a spazzare.

67′ Nella Juve entrano Vitale e Parodi al posto di Asamoah e Pjanic.

66′ GOOOOL!! Neto serve una pallaccia ad Hernanes che cerca un’improbabile dribbling sulla tre quarti campo finendo per perdere palla, Lamela si invola e tira rasoterra, riaprendo la gara!!

LEGGI ANCHE  Juventus-Tottenham: copertura tv e streaming

68′ Bella palla di Dybala per Cerri, ma l’ex primavera del Parma finisce in fuorigioco.

75′ Inserimento di Edwards che viene ben servito, ma il giocatore dei bianchi di Londra controlla male e rovina a terra.

78′ Ancora cambi: Amos per Ball nel Tottenham, mentre nella Juve entrano Blanco Moreno, Machev, Coccolo, Marrone e Rosseti al posto di Hernanes, Lemina Alex Sandro, Rugani e Dybala.

79′ Altra sbandata difensiva della Juve, Onomah allarga per il tiro ancora di Lamela che tira centralmente e permette a Neto di respingere con i pungi.

87′ Ammonito Lirola Kosok.

88′ Cross dalla destra per Lamela, che scivola al momento dell’impatto con il pallone.

90′ La Mela tocca ad Harrisson che però si ritrova un pallone troppo lungo e deve tirare in scivolata tirando centralmente, Neto però non trattiene e regala un angolo.

90’+1 Altro pallone per Harrisson, che colpisce male di testa e Neto blocca senza problemi.

90’+2 Finisce la partita. La Juve vince due a uno.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it