Thursday , 28 March 2024

Campionato Primavera 2016-2017: ecco le date ufficiali

In attesa dell’entrata in vigore della nuova formula del Campionato Primavera, la stagione 2016-2017 proporrà ancora una divisione nei tre classici gironi che non saranno più in base geografica ma con criterio meritocratico.

A breve sarà ufficializzata la lista di ciascun raggruppamento, intanto sono state diffuse le date ufficiale dell’imminente prossima stagione che prenderà il via il 10 settembre con la prima giornata del campionato che si concluderà il 10 maggio con l’ultimo turno. Successivamente i playoff di qualificazione (20 e 27 maggio) e la Fase Finale che si svolgeranno, in sede ancora da decidere, dal 4 all’11 giugno 2017.

Per quanto riguarda la Coppa Italia primavera, prenderà il via il 27 agosto con il turno preliminare che sarà disputato da Cittadella, Spal, Benevento e Pisa. La finale, su andata e ritorno, sarà disputata nei giorni 6 e 21 aprile o in alternativa il 21 aprile e 5 maggio.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.