Friday , 19 April 2024

Olimpiadi Rio 2016: diretta Italia-Usa volley

Diretta Olimpiadi: volley 9-8-2016

Martedì 9 agosto, seconda gara per l’Italvolley maschile alle Olimpiadi di Rio 2016 . Per la seconda giornata del gruppo A del torneo maschile, gli azzurri giocheranno alle ore 20.00 italiane. Seguiremo la diretta di Italia-Usa con aggiornamenti live.

LA DIRETTA GIORNALIERA DI RIO 2016

Copertura TV/Diretta Streaming: consulta il programma

Italia-Usa 3-1 (28-26; 20-25; 25-23; 25-23)

Inizio ore 20.30 italiane

Inizi buono per l’Italia e pessimo per gli Stati Uniti. Si riprendono gli USA e vanno sul 12 pari. L’Italia lotta ed ora ha due set-point a disposizione, il primo viene sciupato da Lanza in battuta ed anche il secondo viene sciupato, 24 pari. Altro set-point azzurro che non va, così come un quarto. Quinto set-pount, Russel pesta la linea e regala il punto decisivo del set all’Italia.

Brutto inizio di secondo set dell’Italia. Reazione azzurra che arriva all’otto pari. Gli Stati Uniti provano a fuggire, ma l’Italia ribatte colpo su colpo. Scappano gli Usa che hanno un break di cinque punti di vantaggio. Sei set point per gli statunitensi, il secondo viene messo a segno e gli Usa vincono il secondo set.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Corea del Sud-Messico 1-0

Sembra convincente l’inizio del terzo set azzurro. L’Italia prende due punti di vantaggio sugli Usa, che però riagganciano gli azzurri sul 15 pari. L’Italia gioca senza paura, ma perde Bidarelli per infortunio. Due set point per l’Italia, annullato il primo il secondo va a segno ma viene chiesto il challenge… CONFERMATO PUNTO ITALIA! Due a uno per gli azzurri.

Sempre bene gli azzurri che ottengono un break di tre punti sugli Stati Uniti anche in questo terzo set. L’Italia sul +4, ma gli Usa tornano sotto, altro ace e siamo 20 pari. Più due Italia nuovamente, ma challenge degli States… Non c’è tocco, ma gli Usa accorciano e pareggiano nuovamente: 23 pari. Match-ball Italia su una battuta sbagliata da Anderson e ancora Pippo Lanza che segna il punto che da la seconda vittoria all’Italia, che batte gli Usa dopo aver sconfitto la Francia.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it