Thursday , 18 April 2024

Olimpiadi Rio 2016: diretta Usa-Italia pallanuoto 10-7

Diretta Olimpiadi: pallanuoto 14-8-2016

Domenica 14 agosto, quarta gara del settebello di pallanuoto alle Olimpiadi di Rio 2016 . Gli azzurri faranno il loro ingresso in acqua questo pomeriggio, alle 20.30 italiane, e affronteranno gli Stati Uniti per la quinta giornata del girone B. Seguiremo la diretta di tutti gli incontri in tempo reale.

LA DIRETTA GIORNALIERA DI RIO 2016

Copertura TV/Diretta Streaming: consulta il programma

Usa-Italia 10-7

Marcatori: (primo quarto) 7’17” Di Fulvio (I), 4’29’ Figlioli (I), 4’01” Samuels (USA), 1’31” Samuels (USA), 0’56” Aicardi (I), 0’07” Figlioli (I) (secondo quarto) 6’04” Bonanni (USA), 3’51” Cupido (USA), 2’31’ Di Fulvio (I), 1’59” Dunstan (USA), 0’04’ Bodegas (I) (terzo quarto) 6’47” Obert (USA), 5’25” C. Presciutti (I), 4’14” Samuels (USA), 0’08” Obert (USA) (quarto quarto) 5’57” Azevedo (USA), 2’41” Bonanni (USA)

Parziali al termine dei quarti: 2-4: 3-2; 3-1;

Tra poco in campo in vasta Stato Uniti ed Italia per l’ultima partita del girone B.

Squadre a bordo basca per gli inni nazionali.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Croazia-Serbia basket

Primo quarto: Primo sprint vinto dagli azzurri. Prima occasione con l’uomo in più sfruttata dall’Italia che segna con Di Fulvio. Parabola di Pietro Figlioli che concede il due a zero agli azzurri. Samuels accorcia trafiggendo Del Lungo. Doppietta di Samuels e gli States impattano sul due pari. Carambola che favorisce l’uomo mascherato, Matteo Aicardi e l’Italia si riporta avanti. Italia ancora sul +2 con Figlioli, fine primo quarto.

Secondo quarto: Ancora sprint azzurro. Bonanni accorcia di nuovo per gli States. Anche l’altro italoamericano a segno: Luca Cupido pareggia con l’uomo in più. Pallonetto di Di Fulvio che finisce all’incrocio dei pali e l’Italia torna avanti. Diagonale del giovane Dunston che concede il nuovo pareggio degli statunitensi. Cupido si procura un rigore che Bonanni si fa parare da Del Lungo. Bodegas segna a quattro secondi dall’intervallo lungo: siamo cinque sei a cinque Italia a metà gara.

Terzo quarto: Tempesti al posto di Del Lungo trai pali. Sprint vinto ancora dagli azzurri con Di Fulvio più veloce di tutti. Pareggio degli Usa con il tap-in vincente di Alex Obert. Ancora vantaggio Italia con il diagonale di Cristian Presciutti. Terza rete personale di Samuels, gli States tornano a pareggiare. Primo vantaggio degli Usa con Obert, Italia distratta in difesa. Fine del terzo quarto con il settebello sotto.

LEGGI ANCHE  Qualificazioni olimpiche di pallanuoto: Italia-Olanda 7-6 in diretta live. Azzurre a Londra 2012!

Quarto quarto: Male l’Italia, Azevedo supera Tempesti e porta gli Usa sul +2. Usa sul +3, clamoroso. Bonanni segna ancora e l’Italia perde questa partita, rimando a 6 punti in classifica e venendo scavalcata dalla Spagna. Finisce così la gara.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it