Friday , 29 March 2024

Moto GP Giappone 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Motegi

Quest’oggi, domenica 16 settembre, sul circuito “Twin Ring Montegi” di Motegi, si corre il Gran Premio Motul del Giappone di motociclismo, quindicesima prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky e Tv8
Streaming: SkyGo
Orari italiani: Moto3 ore 4, Moto2 ore 5.20, MotoGp ore 7

Diretta Moto GP del Giappone 2016

Ore 6.58: Scatta il giro di Warm Up.

PARTENZA!

-24 Bene Lorenzo e Marquez, Rossi attardato prova a rientrare ma va largo. Lorenzo primo, Marquez secondo e terzo Aleix Espargaro, mentre Rossi è quarto ma torna subuto davanti ad Aleix Espargaro. Dovizioso passa Crutchlow ed è quinto.

-23 Duello Rossi-Marquez: sorpasso, controsorpasso e di nuovo sorpasso di Rossi che è davanti. Ancora Marquez a sorpassare ed a riprendersi il secondo posto, con Rossi che rischia di perdere la terza passa sull’attacco di Aleix Espargaro.

-22 Caduta di Laverty mentre Marquez e Rossi guadagnano su Lorenzo. Viñales passa Crutchlow ed è sesto.

LEGGI ANCHE  Moto GP: tutti gli orari del Gp di Giappone

-21 Attacco di Marquez che passa Lorenzo ed è primo, anche Rossi si getta su Lorenzo ma resta dietro per ora.

-19 Rossi vicino a Lorenzo mentre Marquez firma il giro veloce. Rossi attacca e si prende la seconda posizione mentre Marquez ha incrementato in testa. Intanto errore di Aleix Espargaro e Dovizioso sale a quarto posto.

-18 Rovinosa caduta di Miller che però è in piedi, ma CADE ANCHE VALENTINO ROSSI! Prova a rimettersi in pista Rossi ma è diciannovesimo.

-17 Rossi torna ai box, ormai la sua gara è finita.

-16 Rossi è fuori gara al momento verrà scaricato nella classifica mondiale anche da Lorenzo. Cade rovinosamente anche Barbera nello stesso posto ove era scivolato Rossi.

-15 Dovizioso è terzo e recupera su Lorenzo.

-14 Torna a recuperare Lorenzo.

-13 Dovizioso scende sotto il secondo da Jorge Lorenzo.

-11 Dominio di Marquez, Dovizioso non riesce ad avvicinarsi abbastanza a Lorenzo.

-10 Petrucci intanto è nono.

-9 Dovizioso è a solo sei decimi da Lorenzo.

LEGGI ANCHE  Radiocronaca Moto GP Giappone 2017: copertura tv e streaming da Motegi

-8 Ora il vantaggio di Lorenzo si riduce a quattro decimi. Anche Viñales è vicino a Aleix Espargaro.

-7 Viñales velocissimo passa Aleix Espararo ma poi va largo e torna dietro. Ancora attacco di Viñales che rimane dietro per ora.

-6 Nuovo attacco di Viñales che passa Aleix Espargaro ed è quarto.

-5 CADUTA DI JORGE LORENZO E MARQUEZ E’ CAMPIONE DEL MONDO! Lorenzo è fuori, Dovizioso si prende il secondo posto, mentre Viñales è terzo.

-4 Caduta di Lorenzo simile a quella di Rossi, che così rimane secondo nella classifica iridata.

-3 Viñales recupera decisamente su Dovizioso.

ULTIMO GIRO: Marquez va a vincere la gara ed il mondiale, Dovizioso tiene la seconda posizione, Viñales è terzo, quarto Aleix Espargaro, quinti Crutchlow, sesto Pol Espargaro, settimo Bautista, ottavo Petrucci, nono Redding, decimo Bradl, undicesimo Nakasuga, dodices0imo Hernadndez, tredicesimo Smith, quattordicesimo Rabati, quindicesimo Aoyama, sedicesimo Baz, diciassettesimo Barbera, diciottesimo Jones.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it